|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-03-16, 20:23 | #1 |
Socio Junior
|
Recidiva (presentazione)
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.
Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha un'esperienza simile. Dieci anni fa mi hanno diagnosticato la colite ulcerosa. in questi dieci anni ho avuto qualche ricaduta lieve e solo una importante tre anni fa. Da allora fino ad oggi sono stato fondamenntalmente bene. soprattutto negli ultimi 5 mesi stavo godendo di un benessere che non sperimentavo davvero da un sacco di tempo. Ora sono in piena recidiva. È avvenuto subito dopo l'estrazione di un dente, che per sfortuna mi ha comportato punti di sutura e relativa terapia (antibiotico + cortisone) per una settimana e dieta fatta di alimenti liquidi. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Il mio dubbio è se si tratti di una pura coincidenza o se effettivamente un intervento del genere possa scatenare una recidiva. Che mi dite?? |
08-03-16, 12:12 | #2 |
Socio ◊
|
Ciao, ho estratto 2 denti del giudizio e preso antibiotico (consigliato dal ge e approvato dal dentista) e non ho avuto problemi.
|
09-03-16, 07:55 | #3 |
Reporter
|
Io ho fatto degli impianti per i denti con antibiotico e punti di sutura,ma anche a me non e' successo niente,ma non siamo tutti uguali.
|
09-03-16, 18:18 | #4 | |
Socio Junior
|
Citazione:
Forse ho sbagliato a prendere la questione alla leggera. Non mi sono fatto consigliare. Io ho preso il Levoxacin (levofloxacina). In realtà altre volte ho assunto antibiotici senza conseguenti ricadute, ma questo non l'avevo mai preso. Posso sapere che antibiotico hai preso tu? Anche perchè in programma ho altre 2 estrazioni, che ovviamente non farò prima di essermi ripreso. |
|
10-03-16, 16:49 | #5 |
Socio ◊
|
Ciao ho preso il ciproxin 500. Mi hanno sempre sconsigliato gli antibiotici con Amoxicillina in quanto possono riacutizzare la malattia e creare dissenteria.
|
11-03-16, 14:21 | #6 | |
Socio Junior
|
Citazione:
Mi sa che è proprio vero che non siamo tutti uguali. |
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|