|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-12-16, 13:51 | #1 |
Occasionale
|
Sentirsi o non sentirsi malati
Buongiorno,
spesso mi chiedo se con questa malattia è giusto avere la sensazione di essere malati, è strana è insita dentro di noi, può riposare e quindi farti quasi intendere che non sei malato, e poi colpo di scena sei di nuovo malato. Traumatico ehh... abbastanza. E' davvero strana, io credo che solo ora dopo 14 anni di RCU forse dico forse mi sento malata, e quindi cerco di aiutarmi, come? Ad esempio con l'alimentazione, sono una persona alla quale piace mangiare non per nutrirsi ma perchè provava soddisfazione nel farlo, addesso lo faccio per nutrirmi. Poi sicuramenete per sentirsi malati ci si dovrebbe sentire in cura, io nonostante sia stata fortunata in questo almeno per ora, contornata da dottori bravissimi non mi sono mai sentita tanto seguita anzi, non ho mai avuto ad esempio il cell di uno di loro sicuramente un sintomo rassicurante, anche se mai l'avrei disturbati senza un motivo grave. Io vengo dal centro Italia sono stata anche al nord Italia per questa malattia e lì è sicuramente piú seguita ci sono centri specializzati che curano solo quella. Anche attraverso incontri di gruppo, Vi chiedo cosa ne pensate in merito. Grazie a tutti. Ilaria |
18-04-17, 23:53 | #2 |
Occasionale
|
Ciao! Io francamente mi sento "malata". Nel senso che non sono più padrona di fare ciò che facevo prima! A tavola con i miei famigliari o amici sono quella che mangia diverso, poco, che beve acqua (prima invece qualche calice di vino). Poi non parliamo delle uscite, è sempre un po' tragico perché ho paura di star male e non avere a disposizione un bagno..... insomma si, mi sento " diversa".
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|