![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve,
ho 69 anni e partendo dal 1996 con la prima colonscopia che diceva leggera iperemia dell'ampolla rettale poi scomparsi i sintomi che si ripresentarono dopo 4 anni. Altra colonscopia con diagnosi: proctite aspecifica. Dopo qualche supposta di asacol 500 tutto sparì. Dopo altri 4 anni quindi nel 2004 di nuovo problemi e di nuovo colonscopia con esame istologico con diagnosi: proctite aspecifica. Ineomma dopo 5 colonscopie,bnel 2014 tornarono i famosi sintomi e prima che andassi dal G.E. passò del tempo perchè morì prima un caro amico improvvisamente e a seguire dopo poco tempo morì per disgrazia mio fratello, vi lascio immaginare il mio stato d'animo. Dopo tanto feci la colonscopia con esame istologico e mi fu diagnosticata la RCU in stato severo. Cominciai le cure con mesavancol 1200 2 compresse al giorno, Asalex 4g 3 volte a settimana, clipper 2 volte a settimana, supposte topster al mattino 2 a settimana, supposte asacol mattino 2 a settimana. In più VSL#3 1 al giorno e un protettore per lo stomaco 1 al giorno. Dopo un paio di pseudo remissioni, dopo quasi un anno e dopo aver cambiato alimentazione escudendo glutine, latte, agrumi, fragole, maiale ecc, finalmente andai in remissione. La remissione è durata un anno e mezzo senza prendere alcun farmaco. Veramente pensavo al miracolo ma mi sbagliavo perchè piano piano nel mese di novembre scorso è ricomparsa la mucorrea con feci sfatte ma questa volta,nper fortuna, senza sangue. Così visita dal G.E. e ad aprile prossimo ho l'appuntamento per la colonscopia. Adesso mi sto curando con 2cp mesavancol al giorno, 1 supposta asacol al mattino, 1 supposta topster la sera, una bustina di VSL al mattino e un protettore per lo stomaco. Per adesso non va nè meglio e nè peggio, però non posso lamentarmi. Scusate per la lungaggine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
Localitą: In campagna vicino firenze
|
![]()
Ma perché hai smesso di prendere i farmaci? Io con rcu dal 2003 ho avuto lunghi anni di remissione, ma poi sentendomi guarita ho smesso anche io di prenderli e mi è ritornata la rcu di grado severo. Ora la sto tenendo sotto controllo, e non salto mai la terapia. Questo il mio consiglio, non smettere le terapie neanche quando stai bene. Fatti seguire da un bravo ge, e in bocca al lupo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Sono seguito da un bravo ge, solo che era la prima remissione e pensavo che ce l'avrei fatta senza farmaci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalitą visualizzazione | |
|
|