|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-03-18, 17:20 | #1 |
Moderatore
|
Ciao!
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco, ho poco più di 40 anni e vivo in Svizzera. Nel febbraio dell'anno scorso mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa. Soffro di colon irritabile da vent'anni e ho avuto alcuni periodi con delle proctiti. L'anno scorso pensavo di avere una forte gastroenterite ma una rettoscopia+ecografia hanno rivelato una pancolite ulcerosa moderata. Sono stato fortunato perché in alcuni mesi l'ho risolta completamente con mesalazanina e cortisone. Recentemente ho avuto una leggera riattivazione, ma l'ho controllata subito con i farmaci. Ho letto con interesse diversi interventi su questo forum e ho pensato di iscrivermi. Il mio gastroenterologo non mi ha mai dato indicazioni sulla dieta, anche se io cerco di controllarla, soprattutto nelle ultime settimane perché ho spesso problemi di stomaco credo legati alla malattia. Infatti ho preso più volte un antiacido a base di aloe che si chiama Mayday e la farmacista mi ha consigliato una cura di 20 giorni con succo di aloe. Ma immagino che di questo sia più appropriato parlare nel giusto forum. A presto, Marco. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|