Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-08-18, 13:49   #1
cristian1988
Occasionale
 
Data registrazione: 05-08-18
Messaggi: 1
Predefinito Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 29 anni ed abito a Bologna.
Vi racconto brevemente la mia storia "clinica": all'età di 22 anni, a seguito di un forte stress per problemi familiari, iniziai a sentire una febbricola e un malessere generale (come quando ti vuole venire l'influenza ma non ti viene mai...). Ho fatto mille visite (anche colonscopia e gastroscopia), visto che questa leggera febbre non passava; l'unica cosa che mi hanno trovato, a seguito di una risonanza magnetica, è stata un'ansa leggermente ingrossata. A questo punto lasciai perdere tutte le visite e decisi di convivere con questo malessere.
In sintesi la febbricola mi è durata per 3/4 anni e ogni tanto mi venivano delle coliti e gonfiore addominale (solo in rari casi avevo diarrea).
Dopo questo periodo decisi di intraprendere nuovamente le indagini finché uno specialista un giorno mi disse che erano sintomi del morbo di Crohn ma ancora ero nelle fasi iniziali e perciò non poteva essere diagnosticato. Mi consigliò di fare ogni anno una colon e di migliorare l'alimentazione.
Non feci più nessun esame e mi fissai molto sull'alimentazione diventando anche vegano. Improvvisamente la febbricola che tanto mi tormentava se ne andò! Ogni tanto si presentava con dolore addominale (tipo colite) ma dopo qualche giorno scompariva.
Dopo 2/3 anni di benessere totale è tornata la febbricola, da circa due settimane, con qualche problema di pancia ("quasi dissenteria") e non se ne va. Mi sono deciso di riaffrontare tutti gli esami del caso dopo le vacanze.
Volevo chiedere consiglio su quali esami potrei fare.
cristian1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-18, 00:00   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.154
Predefinito

Ciao, benvenuto nel CrohnClub e grazie per esserti presentato.
Intervengo brevemente solo per dire che sarebbe il caso di non perdere altro tempo e arrivare quanto prima ad una diagnosi precisa.
Hai scritto:
Citazione:
Volevo chiedere consiglio su quali esami potrei fare.
Sarebbe opportuno che gli esami li prescrivesse il medico di base o il gastroenterologo. Quali esami? Lascialo decidere a loro.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.