Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-06-19, 12:59   #1
Veronica96
Occasionale
 
Data registrazione: 01-06-19
Messaggi: 1
Predefinito Salve ho fatto diversi esami e sospettano Crohn

Salve, sono mesi che ho forti crampi alla pancia e periodi di diarrea in cui vado in bagno più volte al giorno..
ho eseguito i seguenti esami:
-gastroscopia con riscontro di esofagite e gastrite cronica all'istologico ( mucosa duodenale morfologicamente nella norma con linfociti intraepiteliali nella norma; gastrite cronica superficiale di grado lieve, negativa la ricerca Hp; frammenti di mucosa esofagea con infiltrato logistico cronico e lamine di epitelio squamoso senza atipie, non si evidenzia componente eosinofili di rilievo.
-Colonscopia: indagine condotta fino al cieco con visualizzazione dell'ultima ansia ideale esplorata per circa 10 cm. Retto con aspetto regolare. Sigma, colon discendente, trasverso e ascendente e cieco privi di alterazioni della mucosa e della canalizzazione.. istologico: ileite cronica edematosa e congesta. Frammenti di mucosa colica con edema e flogosi cronica quiescente; minimo incremento dei granulociti eosinofili. --EnteroRM: in corrispondenza del colon sinistro, nella regione anatomica del fianco sinistro si apprezza tratto esteso per circa 7 cm caratterizzato da lieve ispessimento parietale, con restrizione del segnale idrico all'aumentare dei b all'immaging DWI e dotato di minima impregnazione dopo la somministrazione di mdc ev, reperto aspecifico. Anse digitali scarsamente contrastate e pertanto malvalutabili, si segnala tuttavia la presenza in corrispondenza di un'ansa prossimale in centro addome di immagine a bersaglio le cui pareti appaiono minimamente ispessite ( 5mm) come da iniziale invaginazione.
Dopo questi esiti mi hanno detto sospetto morbo di Crohn e dato da prendere pentacol 800 mg 2 compresse al mattino e due la sera.. il dolore all'addome non è passato anzi è aumentato e anche la diarrea continua.. non so cosa fare i crampi sono diventati insopportabili.
Veronica96 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.