![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Mi presento sono una ragazza di 29 anni, ho sempre sofferto di dolori addominali concentrati sul fianco sinistro.
Sono stata cura negli anni per colite, colon irritabile facendo analisi molto blandi. 3 anni fa è cominciato a peggiorare, il dolore è aumentato allora mi hanno fatto fare sia la gastro(gastrite cronica) e la colon ( 3 ulcere al ileo) con risultato del istologico: Non si esclude una malattia autoimmune tipo mordo di chin o Colite ulcerosa bisogna approfondire. Allora mi hanno prima fatto fare la calprotectina fecale con risultato 450 e poi prescritto entero RM ma vivendo in provincia di Chieti e avendo solo un ente che fa questa RM dopo 6 mesi ho prenotato in un altra ASL il problema è che da marzo mi hanno sbagliato a prenotare e ora devo aspettare il 5 giugno. Ora non so cosa fare, nessuno mi ha dato risposta concreta e nessuno mi dice che alimentazione seguire anche se mi aiuto grazie a internet. Mi sento abbandonata a me stessa. Sono senza diagnosi, ogni volta per colpa di qualcuno le mie visite si sposato e in più il dolore è sempre lì. Mi iscrivo a questo forum per avere qualcuno come me con cui rapportarmi. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
|
![]()
Benvenuta Danielapanda,
mi spiace che non hai ancora una diagnosi, è fondamentale per curarsi e stare meglio. Il colon irritabile lo combatti in un certo modo, una malattia infiammatoria richiede armi più potenti (cortisone). È giusto fare attenzione alla dieta, anche se non è sufficiente in caso di MICI. Trova il tuo equilibrio, spesso funziona ridurre i grassi e i carboidrati e privilegiare verdure (meglio cotte). In questo forum ci sono un sacco di messaggi in merito. Facci sapere come vanno le analisi e, se la situazione peggiora, non esitare a insistere con il tuo medico per accelerare gli esami previsti o fare almeno una colonscopia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|