Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-07, 11:29   #1
andreza
Occasionale

Predefinito Salve a tutti

Ciao ragazzi ed ovviamente ragazze, sono Andrea, sono di Reggio Emilia ed ho 40anni.
Ho la RCU dal '92 e fino a qualche mese fa devo dire di essere stato sempre molto fortunato.
Infatti non mi ha mai dato grossi problemi a parte qualche piccola ricaduta. E sempre, guarda caso, in concomitanza con momenti difficili della vita quotidiana. In novembre purtroppo mi sono separato dalla mia compagna ed ho iniziato a stare poco bene, con le "solite" cose: dolori addominali, muco, sangue etc...etc... Ho sempre effettuate gli esami di rito comprese le colonscopie e con l' ultima, nell' esame istologico, risulta la presenza di qualche simpatica displasia. Potete immaginare. Da qualche mese vivo nel terrore: il dubbio di dovere subire un intervento, il dubbio di potere sviluppare in futuro un tumore e tante altre cosette simpatiche.
Al momento ho smesso con il cortisone che mi è stato prescritto dalla mia GE e martedì prossimo avrò una nuova colon di controllo.
Cerco (a differenza del passato) di stare più attento con il mangiare e vado molto in palestra che, quando non sto molto bene, è l' unica cosa che mi da una carica incredibile.
Da circa due mesi sono anche in cura da un amico omeopata che almeno contribuisce a rilassarmi psicologicamente.
Sono del parere cari amici, che anima e corpo siano un' unica cosa, e leggendo il forum noto che tutti noi, affetti da queste malattie, abbiamo delle caratteristiche caratteriali molto simili. Personalmnete mi sono fatto un' idea: morbo ed RCU sono si malattie genetiche ma, nonostante molti medici dicano il contrario, sono convinto ci sia una forte componente psicologica.
Avrei una domanda da fare: avere delle lievi displasie comporta per forza dovere subire un intervento?
Possono anche sparire o per forza degenerano?
Grazie a tutti complimenti per il forum e speriamo nella ricerca.
Baci.

Ultima modifica di BUGI : 21-05-07 alle ore 14:19
andreza non è connesso  
Vecchio 21-05-07, 19:26   #2
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Benvenuto! Innanzitutto non ti buttare giù! So che non è facile, ma questo peggiora le cose. Purtroppo alle tue domande finali non so rispondere con certezza, però ti dico: se puoi evita di pensare a cancro, altre cose del genere. Capisco che non è semplice, ma noi siamo qui anche solo per due chiacchere!
sa87 non è connesso  
Vecchio 21-05-07, 21:30   #3
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Andrea. Che cure stai facendo attualmente? Come ti senti? Sicuramente il nervoso e lo stresso non giovano alle nostre malattie; non sono genetiche però, almeno non sembra; sono autoimmuni. Parlaci un pò di te se ti va. Un abbraccio
Vecchio 23-05-07, 14:03   #4
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Ciao Andrea e benvenuto, anche i miei peggioramenti di RCU sono più o meno coincisi con situazioni stressanti. Ho letto che non sei in un bel periodo ma vedrai che prima o poi passerà devi solo avere tanta tanta pazienza!
topetta non è connesso  
Vecchio 23-05-07, 18:36   #5
valentina
Socio ◊◊◊

L'avatar di valentina

Predefinito

Ciao Andrea,
che io sappia con le displasie non sempre si va incontro all'intervento. Dipende dal grado e dall'estensione della situazione, tutte cose che valuterà il tuo ge dall'istologico. Cerca di farti forza e, come tutti noi dovremmo fare, non strapazzare troppo la tua sensibilità!
bacini
valentina non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.