|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-06-07, 20:42 | #1 |
Occasionale
|
Caldo [recidive causate dal ]
Ho notato che tutti le estati, con l'arrivo del grande caldo mi esplode una super colite ulcerosissima. I medici dicono che potrebbe essere lo stress che causa il caldo sull'organismo, per cui consigliano di bere molto.
Anche voi avete notato qualche corrispondenza? |
09-07-07, 11:47 | #2 |
Reporter
|
Anche io col caldo non sto mai molto bene. Di solito appena arrivano i primi caldi noto subito una riacutizzazione ed inizio a passare diverse volte in bagno durante il giorno. Tutte le mie ricadute più forti sono state di luglio: penso che non sia un caso.
|
09-07-07, 12:42 | #3 |
Socio Junior
|
Io idem, proprio la settimana scorsa ho avuto una forte riacutizzazione, anche secondo il mio ge dovuta al troppo caldo.
|
10-07-07, 12:01 | #4 |
Occasionale
|
Anche io ho notato che con il cambio di stagione e l'arrivo dell'estate la situazione peggiora. Ora è da aprile che vivo non bene, con alti e bassi e idem è successo l'anno precedente. Non credo sia una coincidenza ma piuttosto un fattore di sensibilizzazione. Mi sento debole e molto spesso avverto tremolii, infatti ho il ferro che è calato un pò. Pazienza passerà, almeno credo, e dire che adoravo l'estate!
|
18-07-07, 00:53 | #5 |
Occasionale
|
Anche io comincio a star male con l'arrivo del caldo. Di solito le mie analisi cominciano a sballare a maggio.
Se arrivo in tempo me la cavo con un cortisone leggero. |
01-08-07, 18:13 | #6 |
Occasionale
|
Si anche io. Addiritura la differenza di temperatura tra fuori e dentro.
Se entro in un negozio con l'aria condizionata arrivano i crampi, i medici mi han detto di stare sempre attenta agli sbalzi di temperatura. Anche al mare, fare il bagno solo dopo esser rimasta all ombra per 10 minuti. |
10-08-07, 11:59 | #7 |
Tutor
|
Il caldo mi ha davvero buttato giù, dolori frequenti, periodi alternati da stipsi e diarrea. Anche il brusco cambiamento di temperatura di questi giorni (da 35 gradi circa a 22) non mi ha fatto bene: muco e tracce di sangue nelle feci.
10-08-07, 12:38 | #8 |
Tutor
|
Da qualche giorno anche la mia pancina si fa sentire, con dolorini e scariche poco formate, con tracce di muco, ma per fortuna senza sangue. Che dite, mal comune mezzo gaudio?
10-08-07, 13:00 | #9 |
Socio Senior
|
Io niente sangue e niente muco ma di feci formate neanche a parlarne.
|
10-08-07, 20:46 | #10 |
Reporter
|
Anche io non sto molto bene, infatti sto facendo un po' di cortisone. Con quello sto bene, i problemi semmai, arriveranno alla sospensione, come al solito.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|