|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-07-07, 13:38 | #1 |
Occasionale
|
cortisone e vista
A me capita una cosa strana, mai letta nel nostro forum.
Sono presbite da qualche anno e mi capita che prendendo il cortisone - deltacortene - in quantità non basse - ora sono arrivato decrescrendo a 25 mg (sono circa 2 mesi dall'inizio), mi si "alza" la vista, cioè devo usare occhiali con minore gradazione per vedere bene, probabilmente, io penso, a causa dell'effetto del cortisone sulla pressione dell'occhio, forse cambia curvatura al cristallino.. boh! Voi che ne pensate? Quando termino la terapia (spero presto) dopo un pò di tempo torna tutto normale. Un abbraccio. senio |
10-07-07, 23:10 | #2 |
Amministratore
|
Credo che la tua impressione sia esatta. Anche a me i medici avevano detto che il cortisone, specialmente se assunto ad alte dosi fa aumentare la pressione del bulbo oculare.
11-07-07, 00:02 | #3 |
Occasionale
|
Confermo, il cortisone, a dosi elevate, mi annebbiava fortemente la vista, andai dall'oculista e mi disse che era la pressione del bulbo. Il cortisone ha una miriade di effetti collaterali. Ma purtroppo non possiamo farne a meno, a volte. Ciao.
Ultima modifica di patt : 11-07-07 alle ore 10:17 |
11-07-07, 13:15 | #4 |
Reporter
|
Il cortisone influisce tanto sull'occhio. Due anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di laser per correggere la miopia e mi è servito il doppio del tempo delle altre persone operate il mio stesso giorno, per rimarginare la ferita agli occhi. Mi spiegarono che era perchè faccio tanto cortisone ed anche nel periodo dell'intervento ero sotto cortisone.
|
12-07-07, 00:23 | #5 | |
Amministratore
|
Citazione:
In ogni caso, una volta sospeso, la vista è tornata normale.
Modalità visualizzazione | |
|
|