|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-11-05, 15:39 | #1 |
Socio Senior
|
Cibi sotto Natale
Cari amici, tra meno di un mese è Natale e noi ci accingiamo ad affrontare la tavola con timori e cautele. :?
Qualcuno di voi riesce a mangiare impunitamente il panettone? trovate meglio il pandoro? Cosa prevede il vostro pranzo di Natale? :? E con lo spumante, andiamo meglio ? io sì, non ho problemi :lol: Cin cin |
30-11-05, 15:46 | #2 |
Socio Top Poster
|
Pandoro??? slurpppppp :mrgreen:
panettone? slurppppp :mrgreen: c'e' un detto che io ho modificato e che fa : a natale, pancia mia nn ti conosco....... eheheheh :D |
30-11-05, 15:54 | #3 |
Vice Amministratore
|
Il periodo natalizio per mio figlio non esiste, forse a causa delle diete restrittive fatte in passato o a causa di una questione istintiva a lui non piace nulla che ha a che fare con le feste natalizie. Lui prende un cerealix a colazione, uno a merenda un secondo a pranzo ed uno a cena, cotti nel modo più semplice possibile (questo nei momenti buoni), alla sera ed anche di notte (per il calcolo delle calorie) beve latte di riso assoluto. Con la tavola imbandita è una tristezza vederlo mangiare così, quello che vorrebbe (frutta secca ed olive) poi non posso darglielo, onde evitare altri problemi.
|
30-11-05, 16:01 | #4 |
Socio Top Poster
|
Ma il tuo bimbo è piccino, vero? meglio qualche sacrificio adesso.. e vederlo poi stare bene quando sarà piu' grandicello..... :)
|
30-11-05, 16:05 | #5 |
Vice Amministratore
|
Ora ha quattro anni ma la diagnosi l'ha avuta a due! Fino a poco tempo fa era più facile, ora si ribella alle imposizioni!
|
30-11-05, 16:08 | #6 |
Socio Top Poster
|
piccola gioia...... è anche normale che si ribelli........
|
30-11-05, 22:37 | #7 | |
Amministratore
|
Re: Cibi sotto Natale
Citazione:
Dei dolci di Natale quello che preferivo era sicuramente il panforte, una vera delizia con quel mix di duro e morbido così aromatico. :D Nella mia zona i ravioli sono uno dei piatti tipici di questa festa a cui segue inevitabilmente un arrosto di agnello al forno che io non ho mai mangiato. Lo spumante? Non mi ha mai entusiasmato e qualche volta mi ha causato acidità di stomaco.
01-12-05, 09:34 | #8 |
Socio Top Poster
|
Il pandoro è il mio preferito. Ne ho mangiati molti e di vari tipi.... ma i migliori credo siano quelli fatti artigianalmente ...peccato solo per il troppo burro..... :roll:
Per quanto riguarda il resto..... beh..... lo ammetto, mi piace stare a tavola, e mi piace mangiare...... :mrgreen: |
02-12-05, 10:48 | #9 |
Socio ◊◊
|
Ieri pomeriggio ho fatto la prova di bere un cappuccino fatto in casa con il latte ad alta digeribilità ed è andata benissimo :D Quindi mi sa che quest'anno riproverò a mangiare il pandoro imbevuto nel latte macchiato :lol: Una vera delizia per il mio palato; sono anni che non lo mangio; ho l'acqualina in bocca :P
|
02-12-05, 11:01 | #10 |
Socio Top Poster
|
io il pandoro lo pucio nel spumante......... :mrgreen:
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|