Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-07, 22:20   #1
SiMo2
Reporter

L'avatar di SiMo2

Predefinito Buona sera!

Ciao! Sono una ragazza di 21 anni e da due mi hanno detto che ho la colite ulcerosa. Sono stata ricoverata per una settimana circa e mi hanno dato l'Asacol da prendere 3 volte al giorno. Sinceramente non ho mai accettato questa malattia infatti, siccome stavo bene, dopo neanche un anno di cure ho smesso di mia iniziativa, di prendere le pillole. Poco tempo fa ho avuto una ricaduta parecchio forte, ora sto prendendo cortisone da tre mesi e Asacol. Sono un sacco giù di morale non esco quasi più di casa perchè ho paura di stare di nuovo male, e non ho più voglia di fare nulla. Speravo in un vostro aiuto! Un bacione a tutti. Simo.
SiMo2 non è connesso  
Vecchio 10-10-07, 10:23   #2
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Ciao Simo! Hai solo un anno più di me. Non devi fare così. So che è difficile soprattutto all'inizio, ma ormai la malattia farà parte della tua vita e puoi solo cercare di curarti e essere serena il più possibile. Che fai, di dove sei? Noi siamo qui.
sa87 non è connesso  
Vecchio 10-10-07, 13:24   #3
SiMo2
Reporter

L'avatar di SiMo2

Predefinito

Grazie, non so come fate voi ad accettarlo. Come fate ad avere il coraggio di uscire con gli amici o col ragazzo quando sai che puoi star male da un momento all'altro? Io non ci riesco.
Comunque sono di Milano e studio arte, anche se ultimamente non riesco a frequentare le lezioni. Facevo kick boxing ed ero parecchio brava ma purtroppo ho dovuto mollare per colpa di questa "malattia". Mangio di tutto, anche tutte le schifezze possibili, l'unica cosa che ho eliminitano del tutto è l'alcol. So che sbaglio e che dovrei stare a dieta, però non voglio sentirmi una "diversa". Magari a voi sembra stupida questa cosa.
SiMo2 non è connesso  
Vecchio 10-10-07, 14:59   #4
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Predefinito

Ciao Simo, benvenuta.
Non devi sentirti diversa, il fatto di avere la ns. malattia non vuol dire che non puoi più uscire con gli amici o con il ragazzo. Se vai fuori a cena e sai che alcuni alimenti non li puoi consumare, non mangiarli, inventa una scusa di che non ti va, ci sono persone che seguono diete solo per motivi estetici e mangiano cibi appositi per non ingrassare, e nessuno li giudica "diversi". Ma per prima cosa devi accettare la tua malattia e cercare di proseguire nel cammino della vita, è solo un po' più difficile e tortuoso, ma è comunque bello e vale la pena di essere percorso. Perchè mollare lo sport che più ti piace, puoi farlo comunque non è vietato.
Vedrai che con la cura giusta e la giusta alimentazione, potrai fare tutto ciò che desideri
Un abbraccio
stecchita non è connesso  
Vecchio 10-10-07, 20:59   #5
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Brava e non abbatterti! Siamo quasi vicine di residenza!
sa87 non è connesso  
Vecchio 12-10-07, 15:23   #6
Mirella56
Occasionale

Predefinito

Per vincere la malattia l'unica soluzione è accettarla. Fidati sono 20 anni che ci combatto. Ma se l'accetti e segui le indicazioni del tuo medico, vedrai che filerà tutto liscio. Lo sport puoi continuare a farlo, anzi credo che sia una valvola di svogo importantissima. Io mi sono iscritta in palestra apposta, rilassa, scarica e ti rende più forte. Per il mangiare evita quello che ti fa male ora che non stai bene, ma quando ti senti meglio qualche strappino lo puoi pure fare. E gli amici e il fidanzato se sono veri amici raccontagli i tuoi problemi, sapranno starti vicino e tu sarai più libera di rifiutare le cose che non puoi mangiare.
Mirella56 non è connesso  
Vecchio 12-10-07, 16:13   #7
SiMo2
Reporter

L'avatar di SiMo2

Predefinito

Grazie a tutte veramente! Grazie ai vostri messaggi di benvenuto e incoraggiamento mi sento un po più fiduciosa! Ieri pomeriggio sono anche riuscita ad uscire senza agitarmi troppo! Bacione.
SiMo2 non è connesso  
Vecchio 12-10-07, 16:49   #8
mainà
Visitatore

L'avatar di mainà

Predefinito

Simo, non preoccuparti pensa a chi sta peggio di noi. Io sono 23 che convivo con la RCU, ho studiato insieme a lei, era presente al mio matrimonio, quando sono nati i miei 3 bimbi, è sempre con me al lavoro quando esco, quando mi diverto... non è una cosa facile ma, credimi, si può sopportare. Io riuscivo a superare la paura di uscire con gli amici solo quando ero certa di poter avere un bagno a disposizione in caso di necessità, quindi mi rilassavo quando si decideva di fare una passeggiata al centro (i bagni dei bar sono un ottimo sfogo), nei centri commerciali (in genere i servizi sono pulitissimi), al mare (i lido sono molto attrezzati) etc. La passeggiata in montagna mi creava (e ancora oggi mi crea) qualche difficoltà. Cerca di superare l'imbarazzo che indubbiamente la nostra malattia crea, magari ridendoci su e vedrai che riuscirai a conviverci serenamente.
mainà non è connesso  
Vecchio 12-10-07, 17:11   #9
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Predefinito

Brava Simo, così si fa!
stecchita non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.