![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
Sarebbe interessante sapere, oltre alle medicine standard, in fase acuta o quando si hanno forti dolori intestinali, quali calmanti prendete, specifici per l'intestino?
In questi giorni ho forti dolori e in attesa della visita del GE, sto provando vari calmanti: il Buscopan non mi fà nulla, ora sto provando con DUSPATAL un antispastico, ma non ho nessun effetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Junior
|
![]()
Hai provato lo Spasmex?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Si, ma non funziona, credo di essere in una fase troppo acuta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio Top Poster
|
![]()
Tra i prodotti che i GE mi dissero che potevo prendere c'era il Tachidol da far sciogliere sotto la lingua... gli altri prodotti non li elenco neanche in quanto c'e' bisogno di ricetta medica e occorre essere seguiti costantemente dal medico se ne si fa uso. Altro prodotto " leggero" è il momendol...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Con il Peridon, che è per lo stomaco, mi si sono finalmente calmati i dolori intestinali, chi capisce questo mistero?
Francesco, credevo che Momendol e Tachidol, fossero calmanti generali (esempio per il mal di testa), non intestinali, sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio Top Poster
|
![]()
Il momendol è indicato principalmente per dolori di natura lombare, ma nel mio caso è stato uno dei pochi farmaci capaci a darmi sollievo quando ero in preda a forti dolori, per quanto riguarda il tachidol posso dirti che veniva usato anche in reparto di degenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio Senior
|
![]()
Il momendol è un antinfiammatorio a base di naprossene e appartiene alla famiglia dei FANS, quindi assai controindicato per i malati di IBD.
Il tachidol è nientaltro che Co-Efferalgan, cioè paracetamolo con un parte di codeina. Il paracetamolo è ben tollerato da noi, non così la codeina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Reporter
|
![]()
Io quando avevo tanto male mi facevo 2 punture di buscopan e quelle mi facevano passare quasi tutto. Per il malessere e il mal di schiena invece prendevo il nimesulide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Socio Senior
|
![]()
Il nimesulide è un potente FANS: quando ne presi 2 bustine finii al pronto soccorso con una violenta melena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Tutor
|
![]()
Infatti il nimesulide mi è stato sconsigliato dal medico. Io ricordo che un anno fa, quando avevo forti dolori di pancia con coliche, andai al pronto soccorso, mi fecero una flebo e dopo un'ora i dolori erano quasi scomparsi, chissa cos'era.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|