|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
09-04-08, 12:21 | #1 |
Socio Assiduo
|
fitte
Scusate la domanda un pò forse stupida, ma le fitte tipo coltellate nello stomaco derivano da un'infiammazione? Da aderenze... o fistole o cos'altro?
A volte sono sopportabili, a volte da bloccare il respiro. |
09-04-08, 13:18 | #2 |
Tutor
Localitą: Orbassano
|
Io ho notato 2 tipi di fitte, a volte mi prendono prima di andare in bagno altre volte a causa dell'aria che ho nell'intestino.
09-04-08, 13:22 | #3 |
Socio Assiduo
|
Anch'io noto diversi tipi di fitte, quando ho aria in pancia è una cosa, quando vado in bagno sono più crampi forti più che fitte ma le fitte che intendo io sono tipo coltello: pugnalate, non mi so spegare proprio benissimo scusate.
|
09-04-08, 13:45 | #4 |
Socio Senior
Localitą: Piossasco (TO)
|
Scusa Sara, tu hai parlato di fitte nello stomaco, che č ben diverso di parlare di fitte intestinali. Se sono nello stomaco possono avere origine da crampi, da ulcere, da aria ingerita, da un colpo di freddo, insomma, direi non necessariamente di origina crohn/cu.
A me vengono anche quando sono a stomaco vuoto a volte. |
09-04-08, 14:57 | #5 |
Socio ◊
Localitą: Torino
|
A me le fitte mi prendono quando ho aria e ultimamente ne ho parecchia, poi si spostano giù per l'intestino e li son dolori.
|
09-04-08, 15:39 | #6 |
Visitatore
Localitą: Cosenza
|
In veritą fitte allo stomaco, da collegarsi alla CU, non ne ho mai avute, le fitte pił dolorose per me sono quelle che sembrano partire dall'ano e poi si irradiano a tutta la pancia; sono talmente forti che si fa fatica anche a respirare e credo siano causate dall'aria nell'intestino che non riesce ad uscire.
|
09-04-08, 15:53 | #7 |
Tutor
Localitą: Ravenna
|
Direi che le fitte in alcuni momenti fanno parte integrante della nostra patologia, ma la loro collocazione come diceva Aldo puņ significare molto, infatti io attribuivo le mie fitte nella parte alta dell'addome come intestinali invece erano gastriche, dovute alla gastrite.
|
09-04-08, 16:48 | #8 |
Reporter
Localitą: RECANTI
|
Io ho avuto delle fitte continue ma dovute alla gastrite cronica. Perchè non parti con il tuo dottore? Magari ti fanno fare un controllo più approfondito e ti togli ogni dubbio. Tienici informati.
|
09-04-08, 17:11 | #9 |
Socio Assiduo
|
Grazie a tutti per le vostre risposte, Aldo hai ragione mi son spiegata male, le fitte le ho tutte attorno all'ombelico e sulla parte sx quasi sotto le costole, oramai son settimane che le ho più volte nella giornata, mi hanno aumentato anche il dosaggio del pentacol ma è come prendere un bicchiere d'acqua.
Le fitte che partono dall'ano le avverto a volte ma il medico mi ha detto che sono da attribuire alle ragadi, per il resto farò presente al mio GE appena lo sento, perché dovrei sottopormi ad una laparoscopia per togliere le numerose aderenze che mi provocano alcuni problemi e poi a livello diagnostico per vedere se c'è qualche tratto da "eliminare". Grazie ancora ragazzi per tutte le vostre risposte. |
09-04-08, 18:05 | #10 |
Occasionale
|
Io recentemente ho sofferto di fitte fortissime allo stomaco, tanto che la prima cosa che mi era venuta in mente era la gastrite, ho fatto tutti gli esami ma con esito negativo, nello stomaco era tutto a posto.
In seguito il ge da cui sono in cura ora, mi ha detto che in effetti con il MC i dolori possono arrivare fino allo stomaco; cominciata la cura per il colon, i dolori allo stomaco sono cessati. |
Strumenti discussione | |
Modalitą visualizzazione | |
|
|