|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-04-08, 20:10 | #1 |
Occasionale
|
Crohn, ce l'ho anch'io!
Ciao a tutti.
Sono Nicolaja, ho 26 anni e sono di Bari. Ho scoperto di aver il Morbo di Crohn da un paio di anni, ci sono voluti ben 6 mesi per averne la certezza. Ho fatto diversi esami del sangue, delle feci, un paio di colonscopie (mamma mia, che incubo) e alcuni altri esami specifici per scoprire questa malattia. Ho seguito diverse terapie, quella attuale consiste in 3 pillole di Entocir, una dopo colazione, una dopo pranzo e una dopo cena. Ora è un bel periodo, sto benissimo, nessun problema di mal di pancia, niente diarrea, niente dolori alle articolazioni, tutto ok, che felicità! Un caro saluto a tutti! Nicolaja |
25-04-08, 20:59 | #2 |
Tutor
|
Ciao Nicolaja!
Eh già, purtroppo la strada per arrivare alla diagnosi di questo tipo di malattie é quasi sempre lunga e tortuosa! Comunque sono contenta che attualmente tu stia bene e che tu riesca ad essere felice! Invece come sono andati questi due anni di convivenza con il Crohn? |
25-04-08, 23:20 | #3 |
Occasionale
|
Bè, due anni fa, non appena ho iniziato la terapia, bombardamento di Pentasa, Ciproxin ed altri di cui non ricordo il nome, il tutto è andato bene, non riuscivo a crederci, non andare piu in bagno per 5-6 volte giorno e non avere più dolori è stata una grande vittoria.
Si sono alternati periodi di riacutizzazione dell'infiammazione, che il Gatroenterologo, ha placato con Deltacortene o Entocir. L'incubo tornava, ma ho sempre cercato di non farmi abbattere, anche se in alcuni momenti è veramente difficile. L'ultima volta che sono malissimo è stata più o meno un mese fa, penso sia dovuto anche al cambio di stagione, di nuovo punto e a capo... diarrea, mal di pancia insostenibili, nottate passate in bianco sul water, giornate immobilizzata con forti dolori alle gambe e alla braccia. Che brutto. Ora tutto ok, ho fatto un mese di Deltacortene e ora ho ricominciato con l'Entocir. Wow, che invenzione fantastica questi medicinali! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|