Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-05-08, 10:21   #1
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito Esiti esami del sangue

Ho ritirato gli esami del sangue: per quanto riguarda l'emocromo ho per l'ennesima volta i linfociti in crollo (non capisco perchè..), la VES e il PCR sono buoni ma ho un "modesto aumento delle immunoglobuline" che non ho capito cosa vuol dire, aspetto di far la TAC martedi prossimo, poi risento il GE perchè mi sto preoccupando.
Vi farò sapere.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-08, 16:01   #2
frà84
Reporter

L'avatar di frà84

Predefinito

Mi dispiace Anna speriamo che la tua situazione si stabilizzi prima o poi è un sacco che non riesci a trovare pace. Mi dispiace tanto.
Un abbraccio
Frà.
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-08, 17:05   #3
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Anna prova a chiamare il Ge e chiedi da cosa potrebbe derivare l'aumento delle immunoglobuline, oppure dal medico di base. Cerca di riposarti e soprattutto di stare tranquilla.
Vecchio 30-05-08, 13:08   #4
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

Allora aggiornamento GE, sembra un bollettino di guerra. Mia madre è riuscita a parlargli ieri, alla fine vedendo gli esami ha detto che son nella norma, ma che comunque l'infiammazione c'è e mi crea un pò di problemini con i globuli bianchi.
Mi ha dato uno sciroppo per andar meglio in bagno, lo prendo da domani prima dei pasti, cosi mi si ammorbidiscono le feci ma visto che non me le vuole far ammorbidire troppo (sia mai che mi ritornano le scariche), ha detto di provare.
Intanto martedi faccio sta benedetta TAC con contrasto sperando che qualcosa di più evidente venga fuori e mia madre visto che io purtroppo con il lavoro non posso andarci di persona, ed al telefono non si fa trovare, gli riporterà tutto e si deciderà quando rifarmi la colonscopia ma in narcosi.
Morale della favola sono in alto mare e a me son tornate le mie amiche coliche, mi fa sempre male a dx, sono messa proprio in una botte di ferro.
Mi consola il fatto che leggendo alcune testimonianze non sono l'unica a passar sto calvario di non saper cos'ho.
Vi terrò aggiornati sopratutto martedi quando torno da far la TAC, spero di non star male.
Vecchio 08-09-08, 15:13   #5
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito controllo esami del sangue.

Venerdi sera ho ritirato gli esami del sangue di controllo, un disastro totale.
Globuli bianchi in crollo 3.51 (riferimento da 4 a 9), ho visto che è la classe dei neutrofili ad essere bassa, in piu pure gli altri componenti sono tutti al pelo.
I marcatori invece
ASCA, AMCA, ALCA e ACCA son tutti altamente positivi, mentre 6 mesi fa avevo solo ASCA e AMCA deboli positivi, ora si son alzati tutti in blocco e pure di tanto, non so piu cosa pensare sto veramente male psicologicamente e fisicamente, il mio GE è in vacanza.
Vecchio 08-09-08, 18:43   #6
nadi
Reporter

L'avatar di nadi

Predefinito

Ciao Anna. Ma quando rientra il tuo GE dalle vacanze? Comunque cerca di stare tranquilla, non ti agitare. Nel frattempo perchè non fai vedere gli esami al tuo medico di famiglia? Così, per avere un parere...
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 09:19   #7
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ziaannina Visualizza messaggio
Venerdi sera ho ritirato gli esami del sangue di controllo, un disastro totale.
Globuli bianchi in crollo 3.51 (riferimento da 4 a 9), ho visto che è la classe dei neutrofili ad essere bassa, in piu pure gli altri componenti sono tutti al pelo.
I marcatori invece
ASCA, AMCA, ALCA e ACCA son tutti altamente positivi, mentre 6 mesi fa avevo solo ASCA e AMCA deboli positivi, ora si son alzati tutti in blocco e pure di tanto, non so piu cosa pensare sto veramente male psicologicamente e fisicamente, il mio GE è in vacanza.
Tutti valori che indicano un aumento della attività riguardante la tua patologia.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 11:43   #8
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

Vorrei capire qual'è la mia patologia visto che ancora non lo so.
Mia madre prova a chiamare oggi per vedere se è tornato il Ge e cercar di capire quando andare. Il mio medico di famiglia non ne capisce un fico secco di questi valori e non vuole prendersi responsabilità.
Insomma sto in una botte di ferro.
Vecchio 09-09-08, 11:59   #9
SiMo2
Reporter

L'avatar di SiMo2

Predefinito

A Torino credo ci siano più gastroenterologi. Non capisco perché ti ostini ad andare da quello visto che hai detto più volte che non ti segue come dovrebbe.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 12:10   #10
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

Sto valutando di andar privatamente da un professore che era il primario del ge del mauriziano, aspetto solo di far l'ecografia di controllo e l'esame del lattosio e poi valuto cosa fare, tanto la situazione non mi cambia in questi giorni.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.