|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-12-08, 16:41 | #1 |
Occasionale
|
mi presento
Ciao a tutti, sono Sasa' vivo in provincia di Milano ed ho 46 anni.
Poco piu' di un anno fa mi è stata diagnosticata una colite ulcerosa cronica. Dopo aver visitato più volte questo forum ho deciso di iscrivermi per poter condividere la mia esperienza con Voi e conoscere meglio la malattia con cui dovro' convivere. Un saluto a tutti Voi. A presto Sasa'... |
31-12-08, 16:17 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao Sasà e benvenuto in questa grande famiglia.
Visto che soffri di rcu da poco ti consiglio di non sottovalutare o trascurare la malattia; prendi sempre i farmaci all'ora prescritta e rispetta gli eventuali esami e visite future, te lo dico per esperienza diretta. Vedrai che convivere con la malattia non è poi tanto difficile. |
31-12-08, 18:00 | #3 |
Occasionale
|
Grazie di avermi risposto subito.
E' valido il tuo suggerimento di prendere sempre i farmaci, anche se non sempre sembrano avere l'effetto desiderato. Comunque non mollo. |
01-01-09, 13:20 | #4 |
|
Ciao Sasà e benvenuto. Seguire le cure prescritte e fare controlli periodici è fondamentale per riuscire a convivere al meglio con queste patologie.
Hai dovuto aspettare molto per arrivare ad una diagnosi? Che tipo di disturbi hai? Ti creano molti disagi? Il Forum è molto utile per poter conoscere le esperienze che ognuno di noi ha nella convivenza quotidiana con queste malattie. Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero di rileggerti presto. Un saluto. |
01-01-09, 13:40 | #5 |
Reporter
|
Ciao, bentrovata. Sono certo che ti troverai bene. Se ti và raccontaci di te.
|
01-01-09, 14:19 | #6 |
Occasionale
|
I primi sintomi, a dire la verità, sono stati dei dolori persistenti all'anca sx e alla schiena, mai più pensavo di avere
questo tipo di problema. Quando ho cominciato a trovare nelle feci tracce di muco e sangue, il medico mi ha consigliato una colonscopia. A dicembre 2007, dopo circa un anno di sofferenze, ho avuto la sorpresa di avere la CU. E' stata una batosta perchè non ho mai avuto nè problemi intestinali, prima nè di altro tipo. Lentamente comincio a conviverci. |
02-01-09, 15:10 | #7 |
Socio Assiduo
|
Dopo un anno dalla diagnosi stavo bene, talmente bene che dimenticavo spesso di prendere i farmaci prescritti (3 compresse di pentacol 800 al dì) anche l'esame della colonscopia è stato saltato.
Beh, quando la malattia è tornata è stata terribile! Ho dovuto associare un trattamento cortisonico (deltacortene) al pentacol per un paio di mesi. Ti giuro che mi è bastato. In pratica cerca di non commettere il mio stesso errore. |
02-01-09, 19:33 | #8 |
Occasionale
|
Ciao Cupelli, anch'io ho cominciato con il Deltacortene per un mese circa associato al Pentacol 800 3 volte al dì.
Continuo ad assumere il Pentacol, ma i sintomi non sono mai andati via completamente. L'andamento è ad alti e bassi e stò cercando di capire meglio come comportarmi riguardo l'alimentazione. Un abbraccio SASA'. |
03-01-09, 11:14 | #9 |
Socio Assiduo
|
Siamo stati curati con la stessa terapia.
Da circa 7 mesi oltre a 3 compresse di pentacol 800 al dì assumo, prima di andare a dormire, una supposta di asacol da 500mg. Questo farmaco mi ha praticamente tolto problemi di stipsi e regolarizzato l'intestino con una maggiore defecazione al mattino. |
05-01-09, 17:05 | #10 |
Occasionale
|
Anche io,nei momenti di riacutizzazione assumo ASACOL 100 ml. (clistere) prima di coricarmi, a detta del mio GE agisce in modo specifico nella parte interessata dall'infiammazione.
Pensavo di aver passato brillantemente le trasgressioni alimentari di questo periodo, ma proprio oggi sono tornati il gonfiore e quache dolorino: quindi direi che adesso e' il momento di rientrare nei parametri con l'alimentazione. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|