|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-01-09, 10:56 | #1 |
Occasionale
|
buongiorno mi presento
Buongiorno a tutti mi chiamo Iole ed ho 40 anni. Dieci anni fa mi è stato diagnosticato il Morbo di Crohn. Dopo continue alternanze di periodi buoni e periodi pessimi, il 22 agosto dello scorso anno ho subito un intervento chirurgico. Mi è stato asportato un pezzettino di intestino, situato nell'ultima parte, vicino all'ileo.
|
11-01-09, 13:35 | #2 |
Tutor
|
Benvenuta Iole.
Dopo l'operazione come ti senti? Che cura stai facendo ora? Parlaci anche di te, se ti va. Dove vivi, cosa fai nella vita? Un abbraccio.
11-01-09, 19:32 | #3 |
Occasionale
|
Grazie Patt, la mia operazione è stata molto complicata, perchè ero ad uno stadio molto acuto della malattia, infatti dopo l'intervento, il mio intestino era molto provato, tanto che a distanza di due settimane, si è formato un ascesso, che fortunatamente, ha trovato il suo varco attraverso la rottura di un punto di sutura.
Insomma, me la sono vista proprio brutta. Il calo ponderale è stato eccessivo, dai 70 kg sono arrivata a 48 kg. Adesso ho ripreso 7 kg, mangio con molto attenzione, ciò che mi è consentito. La cura che seguo per il momento è una compressa di Pentacol 800 solo la mattina, non so al prossimo controllo cosa dirà il mio Gastroenterologo. Sono sposata da 17 anni , ho due figli, per il momento non sto lavorando e vivo in Puglia, a Trani. Ti abbraccio anch'io. Ciao Iole. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|