Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 11-05-09, 08:19   #1
mickmike
Occasionale

Predefinito Buongiorno, mi presento

Ciao a tutti.
Ho scoperto da poco questo forum e ne apprezzo la capacità di mettere in rete le esperienze ed i riscontri personali.

Ho deciso dunque di iscrivermi e affronto volentieri il piccolo dovere/piacere della presentazione personale.

Abito in provincia di Pavia e sono affetto da RCU dal 1988. Andamento abbastanza regolare, in genere un paio di fasi acute per anno di 2-4 settimane l'una, che non mi hanno impedito in passato di conservare abbastanza bene attività, passioni, impegni personali (inclusa l'attività sportiva, la mia passione) e professionali (particolarmente intensi, questi, con frequenti trasferte in Italia ed all'estero).

Per alcuni anni, dal 2005, non ebbi più episodi di riacutizzazione. Quest'anno improvvisamente la RCU si è ripresentata in modo particolarmente acuto e prolungato, tanto che, dopo 2 mesi di marcata perdita di peso e incipiente anemia, mi è stata prescritta per la prima volta la terapia cortisonica - che è stata miracolosa, ed immediatamente, per la RCU, ma mi ha causato diversi effetti collaterali che ho riconosciuto leggendo diversi post nelle mie prime frequentazioni del forum.

Al piacere di leggervi e di intervenire quando avrò da contribuire con domande, riscontri ed esperienze.
mickmike non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.