Buongiorno, mi presento
Ciao a tutti.
Ho scoperto da poco questo forum e ne apprezzo la capacità di mettere in rete le esperienze ed i riscontri personali.
Ho deciso dunque di iscrivermi e affronto volentieri il piccolo dovere/piacere della presentazione personale.
Abito in provincia di Pavia e sono affetto da RCU dal 1988. Andamento abbastanza regolare, in genere un paio di fasi acute per anno di 2-4 settimane l'una, che non mi hanno impedito in passato di conservare abbastanza bene attività, passioni, impegni personali (inclusa l'attività sportiva, la mia passione) e professionali (particolarmente intensi, questi, con frequenti trasferte in Italia ed all'estero).
Per alcuni anni, dal 2005, non ebbi più episodi di riacutizzazione. Quest'anno improvvisamente la RCU si è ripresentata in modo particolarmente acuto e prolungato, tanto che, dopo 2 mesi di marcata perdita di peso e incipiente anemia, mi è stata prescritta per la prima volta la terapia cortisonica - che è stata miracolosa, ed immediatamente, per la RCU, ma mi ha causato diversi effetti collaterali che ho riconosciuto leggendo diversi post nelle mie prime frequentazioni del forum.
Al piacere di leggervi e di intervenire quando avrò da contribuire con domande, riscontri ed esperienze.
|