|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-09-12, 16:44 | #11 |
Tutor
|
Brava Chicca! Questo significa che non rinunciamo affatto ai piaceri della vita!
|
27-09-12, 17:15 | #12 |
Socio ◊◊
|
In quest'ultimo periodo succede anche a me di avere delle fitte al basso ventre e il rapporto diventa anche doloroso. Ne ho parlato alla ge ed ho fatto l'ecografia all'addome che mi ha riscontrato sempre quella macchia di natura anecongena all'ovaio destro, riscontrata con un'ecografia trasperineale nel 2008, che a detta dal ge non è preoccupante e quindi i dolori non si dovrebbero avvertire quando la malattia è in remissione; mi ha consigliato di andare dal ginecologo. Comunque il dolore non è costante ma quando torna diventa fastidioso.
|
27-09-12, 18:01 | #13 |
Tutor
|
Quindi tu il dolore lo senti alle ovaie, ma solo in fase attiva?
27-09-12, 18:35 | #14 |
Reporter
|
Mi associo anche io, è una cosa che è successa anche a me. Non è una cosa invalidante e neppure così frequente da disturbare la mia vita sessuale, ma è capitato sia in remissione che in riacutizzazione. In entrambi i casi sono giorni in cui mi sento particolarmente gonfia.
Una correlazione l'ho trovata a volte anche nelle fasi del ciclo, attorno al 14mo giorno, in corrispondenza dell'ovulazione è più facile sentire qualche doloretto. |
27-09-12, 21:56 | #15 |
Socio ◊◊◊◊
|
A me succede soprattutto verso la fine del rapporto, quando stò per raggiungere il piacere. Non sempre riesco a ignorare il dolore...
|
27-09-12, 23:50 | #16 |
Occasionale
|
Ciao a tutte ragazze. Anche a me "cronchio" (gli ho dato un nome cosi lo odio un po di meno) fa impazzire durante i rapporti. Non sempre ma quando fa male diciamo che si fa sentire parecchio tanto da portarmi certe volte a dire basta per quanto fa male.
|
29-09-12, 14:48 | #17 |
Reporter
|
Due mesi di astinenza totale, per paura. Partner un tantino esasperato, ma paziente.
|
30-09-12, 07:13 | #18 |
Tutor
|
Io solo se la malattia è attiva. Il dolore è al fianco sinistro come per molte di voi. Quando poi sono in remissione non ho particolari problemi e allora... se ne approfitta! Scherzo!
|
30-09-12, 20:53 | #19 |
Socio ◊◊
|
Comunque, sono in remissione e non so definire se il dolore sono alle ovaie, il dolore persiste al basso ventre. Comunque a breve farò una visita ginecologica con un ecografia interna e vedremo che ne uscirà fuori spero niente di preoccupante certo però che quando succede diventa molto fastidioso concentrarsi sul rapporto.
|
|
|