|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-10-12, 21:08 | #1 |
Reporter
|
Sangue molto scuro
In questi giorni sono stata molto male, tenesmo costante, corse al bagno per fare solo sangue piuttosto abbondante e denso. Il 20 novembre ho colonscopia, la seconda in poco tempo per cercare di vedere il colon che gioca a nascondino con residui fecali che resistono alla preparazione (rmn stesso risultato). La mia ge (è ospedaliera) non si contatta facilmente, cosi ho fatto quello che non si fa: mi sono autosomministrata tutta la terapia che di solito mi da lei quando sono in fase acuta severa: cortisone, ciproxin, mesalazina, ora va meglio dopo solo 3 giorni di cura. Ma adesso se esce sangue non è rosso come tre giorni fa, è molto scuro, cosa vuol dire? Grazie a chi mi risponderà.
|
13-10-12, 22:12 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Anche a me è capitato a giugno di avere sangue molto scuro e la mia ge mi ha detto che è sintomo che le ulcere sono molto in alto e che il sangue impiega più tempo ad uscire e quindi si scurisce.
|
15-10-12, 15:15 | #3 |
Tutor
|
Quando il sangue è scuro, assume questa colorazione proprio dovuta al fatto che arriva da più in alto, può essere addirittura sangue digerito e potrebbe provenire anche dallo stomaco.
15-10-12, 17:29 | #4 |
Tutor
|
Quello detto da Adele e Luchino è vero: il sangue, passando attraverso l'intestino assume la colorazione nera perchè si ossida. Quindi se è scuro, vuole dire che ha passato molto tempo nell'intestino, sia perchè viene 'dall'alto', sia perchè c'è stasi intestinale, per cui rimane fermo lì. Io insisterei nel cercare la tua ge, dille tutto quello che hai fatto e che stai notando. Facci sapere che ti dice!
Ti abbraccio