Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-11-12, 21:33   #1
luca88s
Occasionale
 
Data registrazione: 19-11-12
Messaggi: 2
Predefinito Il mio primo messaggio

Buona sera a tutti, da maggio ho scoperto anche io di avere il morbo di crohn. Tutto è cominciato a febbraio con mal di stomaco e scariche continue dopo di che, stranito da quello che mi stava succedendo, mi sono rivolto a un gastroenterologo privato che dopo una colonscopia e delle analisi del sangue mi ha trovato il morbo di crohn. Da allora sono in cura da una dottoressa che mi sta curando con il Rafton e devo dire che mi aiuta molto. All'inizio però è stato tragico accettare di avere questa malattia cronica a soli 23 anni, il pensiero che me la porterò dietro a vita mi distrugge, il mio stile di vita è cambiato radicalmente sia nel modo di mangiare che nella mia insicurezza. Da febbraio ho perso quasi 15 kg. Spero di riuscire a farmene una ragione di questa malattia anche perchè mi hanno detto che è ereditaria ma non ho nessun parente che c'e l'ha e non capisco come ho fatto a prenderla.
Distinti saluti
Luca
luca88s non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-12, 22:29   #2
kiki_b03
Occasionale
 
Data registrazione: 17-12-10
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao!
E benvenuto anche tu nel nostro mondo. Io ho 26 anni e ho il crohn da 6. Ti posso dire, per esperienza personale, che sei stato molto fortunato a scoprire subito di avere il crohn. A me ci hanno messo due anni per fare una diagnosi facendomi passare per matta perché dicevano che non avevo niente.
Comunque non è vero che è ereditaria, non si è ancora scoperta la causa. Si sa solo che c'è e fortunatamente ci sono diversi modi adesso per curarla al meglio rimandando il più possibile l'operazione.
Ti capisco quando dici che sei disperato, io non sono uscita di casa per un anno perché ero convinta che nessuno potesse capire come mi sentivo in realtà e mi vergognavo comunque di avere sempre bisogno di un bagno, ecc...
Ma poi ho deciso di reagire. Gli ho dato un nome, lo chiamo cronkio, ci parlo, parlo con la pancia, ascolto tanto il mio corpo e adesso riesco a capire le reazioni che avrà almeno un'ora prima. Un successone! Io personalmente sono in cura con i biologici perché tutto il resto non mi faceva più effetto e sto meglio.
Però so che non sarò mai tranquilla. E allora penso che doveva andare così. Penso che se abbiamo questa malattia è perché forse siamo forti abbastanza da sopportarla.

Per qualsiasi domanda, se vuoi sfogarti non esitare a chiedere.
In bocca al lupo.
A presto.
kiki_b03 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 20:16   #3
luca88s
Occasionale
 
Data registrazione: 19-11-12
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao kiki grazie per la tua risposta. Io intanto ho il rafton che mi sta aiutando perchè almeno posso uscire tranquillamente e me ne accorgo in tempo se devo andare al bagno. Ne prendo 3 al giorno ma almeno sto bene.
luca88s non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.