|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-11-12, 19:04 | #1 |
Socio ◊◊◊◊
|
Flaminase
Oggi pomeriggio ho avuto un brutto episodio di otite causato dal freddo e il medico mi ha prescritto un antiinfiammatorio che non disturba la pancia e mi ha detto che è indicato per noi che abbiamo le MICI. Si chiama Flaminase.
Qualcuno di voi l'ha mai usato? |
03-11-12, 20:17 | #2 | |
Reporter
|
Non ho mai assunto Flaminase ma, cercando il bugiardino online, ho letto che viene catalogato semplicemente come antinfiammatorio.
E' controindicato a soggetti con emofiliae con diatesi emorragiche, epatopatie, nefropatie gravi, ulcera peptica. Come effetti indesiderati segnalano anoressia, gastralgie, pirosi gastrica, nausea, vomito e diarrea. In soggetti predisposti reazioni cutanee. Percentualmente è ben tollerato. Il principio attivo è seaprose s ed è un enzima proteolitico che ha proprietà antinfiammatorie. Non riesco a capire in maniera univoca se si tratta di un FANS perchè molti dicono di no ma, ad esempio, su wikipedia trovi che i FANS: Citazione:
03-11-12, 21:08 | #3 |
Socio ◊◊◊◊
|
Il medico mi ha assicurato che non è un FANS e che viene prescritto ai malati di MICI. Io l'ho preso e per ora è tutto ok.
|
13-12-12, 19:58 | #4 |
Amministratore
|
Il Flaminase mi è stato prescritto ieri, in seguito ad un piccolo intervento odontoiatrico.
Naturalmente prima di assumerlo ho consultato il Prontuario Farmaceutico ed il mio medico di base. Il principio attivo si chiama: Promelasi. La categoria farmacoterapeutica è: Altri agenti ematologici. Ne avrei fatto volentieri a meno, ma sia il dentista che il medico di base mi hanno tranquillizzato.