|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-12-12, 23:53 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Ciao a tutti mi presento sono Francesca e ho 43 anni.
Tra circa quindici giorni devo eseguire una colonscopia e gastroscopia (insieme) per un sanguinamento rettale che ho avuto il 22 settembre scorso. Da circa tre anni soffro anche di gastropatia iper emica antrale. Non vi nego che sono disperata. Gli esami li vorrei fare in sedazione profonda ma qui a Milano trovare l'ospedale che te li fa con il SSN è praticamente impossibile. Ho anche un doligomegacolon diagnosticatomi circa 20 anni fa con clisma opaco e quindi temo la colon anche perchè sono piena di aderenze per un cesareo. Come posso fare? Ho chiesto dei preventivi privatamente ma le cifre sono proibitive. Farò dei sacrifici ma questo esame lo devo proprio fare. Quale ospedale mi consigliate per farlo privatamente? Grazie per le vostre risposte. Ciao. |
12-01-13, 18:21 | #2 |
Reporter
|
Ciao Francesca e benvenuta nel Club!
Devo dire che leggendo le tue patologie in effetti un po' si rimane disorientati, il dolicomegacolon non è certo una passeggiata, ma che io sappia è operabile chirurgicamente, o sbaglio? E' comunque una patologia che richiede attenzioni. Non possiamo consigliarti un centro piuttosto che un altro, non è nella politica del Club, ma se ti prendi un po' di tempo per leggere la sezione "Centri di Gastroenterologia" potrai farti un'idea di ciò che il servizio nazionale offre. Ogni ospedale o clinica o studio presenta delle particolarità, ma a volte capita che una struttura favolosa per alcuni risulti pessima per altri. In bocca al lupo e a presto.