Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-01-13, 15:11   #1
oi26286
Occasionale

Predefinito Mi presento

Ho avuto un intervento dopo 3 anni di notevoli problemi e dolori, nel 1998 e sono stato curato con ASACOL fino al 2007 quando, a seguito di una colonscopia, mi è stata consigliata dalla mia GE una cura con Azatioprina per non dover tornare a breve sotto i ferri del chirurgo. In questi 5 anni di cura ho avuto miglioramenti notevoli ed inaspettati anche dalla mia GE e, visto che non ho avuto effetti collaterali negativi, ha deciso di farmi continuare la cura per almeno un altro anno. Io invece mi domando se potrò andare avanti sempre con questo tipo di cura...Ciao a tutti!

Gianluca
oi26286 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-13, 15:53   #2
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

Ciao Gianluca e benvenuto nel Club.

Come avrai notato qui siamo in tanti ed ognuno apporta la propria esperienza, il tutto si fonde creando una sorta di banca dati; vicende, operazioni, malattie parallele, consigli, aneddoti e storie di tutti i tipi. Navigando tra le varie sezioni quindi si può trovare di tutto, inoltre ci si può confortare o sfogare nei momenti no.

Sono sicuro che anche la tua esperienza potrà essere utile e che allo stesso tempo riuscirai a trovare risposte ai tuoi eventuali dubbi.
Con gli immunosoppressori si può tirare avanti un bel po' senza particolari controindicazioni, ma precisamente per quanto, solo il nostro organismo può rivelarcelo.
A presto.
Vecchio 16-01-13, 13:24   #3
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Benvenuto Gianluca!
Mi fa piacere leggere che con la terapia hai raggiunto un buon livello di salute! Non ho esperienza diretta con l'Azatiopirina, ma come ti ha già detto Archangelo, nel forum ci sono diverse discussione che ne parlano, da cui poi trarre importanti informazioni.

Se ti va, in questa sezione, puoi parlarci un pò anche di te, di cosa fai nella vita, da dove scrivi, quali sono i tuoi hobbies, cosi ci conosciamo un pò meglio!

Spero a presto quindi
Vecchio 23-01-13, 20:23   #4
oi26286
Occasionale

Predefinito

Sono Gianluca M. ho 55 anni e lavoro in banca da 35. Ho una invalidità che oscilla dal 67% all'80% in quanto sono anche portatore di una valvola aortica al carbonio. Per questo devo far convivere il coumadin con l'azatioprina e atenololo. I miei interessi sono concentrati sullo sport sia praticato (palestra e footing) che osservato in televisione o allo stadio dove vado a vedere mio figlio, il secondo, quello piccolo 22 anni l'altro ne ha 31. Sono sposato con Michela dal lontano 1979.

Le mie esperienze di MDC mi hanno portato a pensare che all'alimentazione, in fase non occlusiva, non bisogna dare eccessivo peso anche se in passato, prima di assumere azatioprina, ho sperimentato in maniera positiva l'eliminazione del glutine della farina bianca. Quello che posso dire con certezza è che il lato psicologico nel MDC ha una valenza importante, insomma bisogna fare il possibile per dimenticare i problemi e vivere a 360° senza farsi condizionare riguardo al cibo, i viaggi, lo sport, il lavoro e la vita affettiva, insomma non bisogna porsi dei limiti o peggio ancora delle fobie. Un caro saluto, ciao!

Gianluca.
oi26286 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.