Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-01-13, 16:00   #1
aleliga84
Occasionale

Predefinito Salve a tutti

Ciao a tutti i membri del forum, chiedo scusa se sbaglierò ad indirizzare le mie discussioni o altro, ma non sono molto bravo in queste cose.
Mi sono iscritto al forum in quanto ho 29 anni e da 15 anni soffro di RCU, dopo il primo ricovero nel '99, con conseguente cortisone e poi azatioprina, da circa 6 mesi ho avuto una riacutizzazione e sono nuovamente sotto cortisone (Clipper 10 mg al di).
Devo dire che va molto meglio rispetto a una settimana fa dove non riuscivo nemmeno a stare in piedi.

Adesso il mio GE mi ha parlato a visita, della cura Infliximab, ho visto che ci sono mille discussioni sulla terapia, vorrei tanto avere delle rassicurazioni in merito perché non so cosa fare.
Il Dott. mi ha parlato molto e bene come sempre, ma leggendo nei vari forum, mi sono venuti un sacco di brutti pensieri e altro.

Grazie mille a tutti.
aleliga84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-13, 23:16   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao aleliga,
benvenuto nel forum!
Innanzitutto sono contenta di leggere che con il clipper le cose stiano già andando meglio.
Per quel che riguarda infliximab posta pure le tue domande nelle discussioni che hai letto. Sono certa che molti utenti saranno ben lieti di condividere con te la loro esperienza.
Mi sembra di capire che sei seguito scrupolosamente e che tu abbia con il tuo medico un ottimo rapporto. Anch'io vivo una situazione del genere e so quanto possa essere rassicurante e di spinta a superare i momenti più difficili avere un medico competente e umano.

Posso chiederti come sei arrivato alla diagnosi? E quanto ha impattato la malattia nella tua vita da adolescente?

Se ti va, sempre in questa discussione, puoi parlarci un pò di te anche oltre il tuo essere affetto da rcu.

Spero ti troverai bene qui con noi. Adesso ti rinnovo il mio benvenuto e ti mando un caloroso saluto!

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.