|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-05-13, 09:48 | #1 |
Occasionale
|
Riacutizzazione e cortisone
Ciao!
Sono un po' preoccupata e volevo chiedervi un parere... Ho una diagnosi di pancolite ulcerosa da febbraio, ho assunto cortisone (a dosi massicce) e mesalazina per tre mesi, sino al 10 di maggio. Poi ho sospeso. Dopo appena tre giorni dalla sospensione sono tornati sangue e muco, così il GE mi ha riprescritto il cortisone. Adesso lo riprendo da quasi una settimana ma il sangue non va via. Ma che cosa succederà? Dovrò prendere il cortisone tutta la vita? Sono un po' confusa. Marzia |
23-06-13, 01:12 | #2 |
Occasionale
|
E' successo anche a me (RCU). La prima volta che ho ripreso sono stata bene subito, mentre alla seconda c'è voluto più tempo per stare bene. Il punto è che non si può prendere cortisone a vita, quindi bisognerebbe cambiare terapia, perchè ormai si è dipendenti da cortisone. E' la fase che sto attraversando io.
|
01-07-13, 18:06 | #3 |
Reporter
|
Ma il tuo ge te lo ha scalato il cortisone prima di sospenderlo del tutto?
|
|
|