Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-13, 21:49   #1
Jfk
Occasionale

Predefinito Farmaci durante la remissione

Ciao a tutti,

Da poco più di un anno ho scoperto di avere il Crohn, volevo sapere da voi se continuate la cura anche in fase di remissione.
In fase attiva assumo 3 capsule al gg di Rafton da 3 mg e 5 di Pentacol da 800mg, in remissione il GE mi consiglia di mollare rafton e continuare con 5 compresse di Pentacol senza mai diminuire le dosi o eliminarlo del tutto.
Voi come vi comportate con l'assunzione dei farmaci in remissione? mollate tutto o fate cura di mantenimento?

Saluti

Lorenzo
Jfk non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-13, 23:07   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Io continuo con la terapia di mantenimento. In questo momento sono di nuovo in remissione, dopo una breve recidiva, e prendo 6 compresse al giorno di pentacol 800.
Il mio ge dal primo giorno mi disse che la mesalazina non avrei più dovuto abbandonarla neppure in remissione.
Vecchio 01-12-13, 23:23   #3
Alexx
Socio ◊◊

L'avatar di Alexx

Predefinito

Io da che ho scoperto il Crohn nel 2004 mai abbandonata la mesalazina... ora da 2 anni sono passata ad asacoll800 3 pasticche al di, prima prendevo Salazopyrin (o cosa simile) ma cmq si a meno che non inventino qualcosa di migliore credo che a vita dovremmo prenderla! Poco male... se fosse solo quella.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 00:05   #4
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito

Anche io terapia di mantenimento, con la colite ulcerosa in momentanea remissione. 4 asacol 800 al giorno e perette di schiuma asacol due grammi ogni due giorni. Le perette che assumo da quasi due anni, mi hanno guarito dalle lesioni nel sigma retto.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 13:58   #5
sara.
Socio Junior

Predefinito

Io faccio clismi di Pentacol quando inizio ad avere piccole scariche di muco, per ca 2 settimane le faccio quotidianamente, poi alterno i giorni per poi passare a farle solo quando mi si ripresenta il muco.
L'asacol lo assumo solo quando mi accorgo che anche con i clismi non mi passa: 1-2 compresse al giorno fino a quando mi si calmano le scariche per riprendere poi con i clismi.
Quando sono in remissione non prendo nulla, il primario di gastroent. che mi fece la colonscopia mi disse che a lungo andare assumendo quotidianamente antifiammatori il mio corpo si sarebbe assuefatto e non mi avrebbero fatto più effetto, e dato che sono pienamente convinta anch'io di questo, lo feci senza troppa preoccupazione. Forse per me è la cura migliore visto che non ho avuto bisogno di medicinali più forti pur avendo la colite da più di 10 anni.
sara. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 14:20   #6
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Io ero andata in remissione subito dopo la diagnosi e conseguente terapia, nel luglio 2009. Avevo fatto una colonscopia sempre nel luglio 2009, preso biopsie che poi a settembre non confermavano la RCU.
Il GE di allora mi fece sospendere tutto e tempo 2 settimane recidiva di quelle serie, ricoverata in ospedale con pre megacolon e stavano per togliermi tutto il colon, poi non so per quale miracolo la terapia endovena ha iniziato a funzionare e il colon è ancora tutto con me. Mi sorprendo sempre quando sento di persone che in remissione non assumono più nulla, beati voi! Io, anche quando sono in remissione (dal 2009 diciamo che non sono mai stata in totale remissione tranne in un breve periodo del 2012), assumo sempre tutti i farmaci: 3 compresse di Mesavancol e 75 mg di Azatioprina.
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-14, 19:14   #7
Leonardo82
Socio Junior

L'avatar di Leonardo82

Predefinito

Io sto continuando la cura anche se sono in remissione. Da quasi un anno (da quando cioè sono stato ricoverato a causa del Crohn) prendo 3 pastiglie di Pentacol (Mesalazina) da 800 al giorno.
Da aprile a luglio 2013 ho preso anche una pastiglia di Clipper al giorno.

Ciao
Leonardo82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-14, 22:25   #8
butterfly85
Occasionale

Predefinito

Anch'io sono in fase di remissione! Dal 2011 prendo 5 compresse al di di mesalazina da 500. La cura base con la mesalazina non l' ho mai mollata da quando ho scoperto di avere il crohn.
butterfly85 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.