|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-03-14, 18:30 | #1 |
Occasionale
|
Ustekinumab
Salve a tutti. Ho ritirato la rmn e il quadro è peggiorato con aumento delle lesioni e tratti stenotici. Durante la visita mi è stato proposto di partecipare a una sperimentazione con un anticorpo monoclonale in uso per altre patologie: si chiama ustekinumab. Mi hanno dato i fogli informativi ma vorrei avere notizie in diretta.
Se qualcuno ne sa qualcosa mi illumina? Grazie! |
11-03-14, 02:52 | #2 |
Moderatore
|
Ciao Alexia. Per caso sono anticorpi monoclonali usati attualmente per il trattamento della psoriasi? Tu sei affetta da Crohn o RCU?
|
17-03-14, 18:51 | #3 |
Occasionale
|
Si Ory, attualmente in uso per la psoriasi stanno facendo studi per il morbo di Crohn, infatti ho quello. Conosco gli anticorpi monoclonali li usavamo quando lavoravo in oncologia (sono infermiera), e so che grandi effetti collaterali, a parte l'ovvia caduta delle difese, non ce ne sono, almeno a breve termine.
Ho deciso che parteciperò, quindi ripeterò la colon con le biopsie e farò tutti gli esami richiesti per partecipare alla terapia. Vi terró aggiornati. |
|
|