Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-14, 23:22   #1
sandro75
Occasionale

Predefinito Non ci capisco nulla?

Salve a tutti,
sono a circa 6 mesi che passo da un GE all'altro, ne ho visti 4 e ad oggi sono ancora nel limbo.
Ho fatto esami su esami, dalla Gastro alla Colon, esami del sangue Pcr/Ves, asca, colprotectina fecale, emocromo copleto, tac addominale, ecc.
Ho ricevuto diagnosi di tutti i tipi:
1- diagnosi probabile parassita, cura: 5 gg di flagil easacol 800, nessun risultato
2- diagnosi dopo colon e biopsia del colon discendente: micro colite eosinofila: cura 3 mesi di Entocir 9mg al dì, risultato diminuzione delle scariche, dolore e malessere invariato
3- diagnosi dopo aver effettuato tac e esami sangue (asca, colprotectina fecale, esame celiacia ecc) premetto che gli asca sono positivi e la calprotectina è a 129 su 50. il GE mi dice che ho l'infiammazione e che la cura di entocir deve fare ancora effetto però non può diagnosticarmi il MC
4- diagnosi dopo che ha letto gli esami e visitato, dice il GE possibile sindrome da polluzione batterica.
Ho preso per 10 gg 3 pastiglie di Normix 200. Nessun miglioramento.
Oggi sono ritornato dal Ge n 4 e mi ha prescritto una Entero RM per cercare il MC.
Per maggiori info i miei dolori sono sul quadrante destro dell'addome con dolori alla schiena e alle gambe, nei momenti peggiori il dolore si trasforma in fitte al basso ventre.
Vivo a Torino e ho 39 anni.
sandro75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-14, 12:28   #2
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao, dai sintomi che racconti potrebbe essere mdc perché anche io avevo i tuoi stessi sintomi e anche a me è stato diagnosticato dopo lunghe peripezie, ma mi domando: in fase di colon non ti hanno fatto delle biopsie? Il Normix a detta del mio ge, per fare effetto ne dovresti prendere almeno sei al giorno, comunque credo che con la erm riusciranno a vedere quello di cui realmente soffri.
Un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornati.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.