|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-09-12, 22:40 | #1 |
Socio Assiduo
|
Acufeni
Ciao a tutti! Sono anni che convivo, oltre che al crohn, con i fischi nelle orecchie! Ho fatto vari esami e l'udito è a posto tutto ok! Per me è diventato un problema addormentarmi, soprattutto quando c'è silenzio sento quei fischi misti a fruscii che mi fanno impazzire! Mi hanno detto che praticamente tutte le medicine che ho preso in questi anni hanno causato questo disturbo e non c'è una cura. Ci devo convivere, come se tutto il resto non bastasse! Qualcuno di voi ha avuto problemi di questo genere?
|
25-09-12, 10:34 | #2 |
Socio ◊◊
|
Eccomi. Dopo un timpano perforato (nonostante avessi passato la domenica al PS l'otorino mi viistò solo il giorno dopo e questo fu il risultato) ho gli acufeni all'orecchio destro, ma soprattutto se sono anche solo un po' raffreddata mi ci sono abituata.
Cerco di tenere il naso libero con rinazina o simili alla bisogna. |
25-09-12, 21:11 | #3 |
Socio Assiduo
|
Ciao Chiccabum! Io li ho da tutte e due le orecchie, ma possibile che non ci sia niente da fare? Sono andata dall'otorino e mi ha detto di conviverci, ma quando sono forti sto meglio in mezzo ai rumori, il che è tutto dire!
|
02-10-12, 09:04 | #4 |
Occasionale
|
Ciao, io sono alcuni giorni che accuso lo stesso problema. Sento un sibilo di sottofondo costante e i un alcuni momenti una sorta di eco metallica, l'udito però mi sembra normale! Sono circa 10 giorni che prendo il Deltacortene, potrebbe essere un altro degli innumerevoli effetti dovuti ad esso?
|
13-10-12, 13:29 | #5 |
Occasionale
|
Un piccolo aggiornamento solo per dirvi che dopo alcuni giorni con i fruscii e sibili mi è sparito tutto pur continuando a prendere il deltacortene. Forse era solo raffreddamento, visto il tempo ballerino.
|
13-10-12, 21:12 | #6 |
Socio Assiduo
|
Sicuramente sarà stato raffreddamento perchè gli acufeni purtroppo non passano, restano per tutta la vita! A volte più forti e a volte meno, ma sempre presenti, che bella compagnia!
|
12-02-13, 19:46 | #7 |
Socio Junior
|
Soffro dello stesso problema da anni, nonostante le visite dall'otorino e gli esami diagnostici non se n'è venuto a capo di nulla.
Non è certo un mal comune mezzo gaudio anzi ringrazio chi è intervenuto e ha postato l'argomento, ora conosco un particolare importante che cercavo di capire da molto tempo. michale |
28-12-14, 11:13 | #8 |
Occasionale
|
Ciao ragazzi, io oltre ad avere il crohn da 5 anni almeno, da altri 10 ho la sindrome di Méniėre, che consiste in vertigini, ipoacusia e appunto acufeni.
Da quello che mi hanno detto non sembrano associate le due cose, perché una malattia è autoimmune e l'altra pare abbia un'affinità genetica. |
|
|