|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-01-15, 18:08 | #1 |
Reporter
|
Bruciore anale
Salve a tutti, volevo chiedere se anche a voi capita, dopo essere andati in bagno, di avvertire bruciore nella zona anale. A me ultimamente capita spesso e non so cosa potrebbe essere. Mi succede da quando ho fatto l'intervento al rene.
|
15-01-15, 19:06 | #2 |
Moderatore
|
A me qualche volta succede, ma solo in riacutizzazione. Mi succede specialmente se ho più scariche liquide molto ravvicinate. Non so quale correlazione ci possa essere con il tuo intervento. Le feci sono liquide o formate?
16-01-15, 15:21 | #3 |
Reporter
|
Sono una via di mezzo.
|
17-02-15, 01:26 | #4 |
Occasionale
|
Capita anche a me in fase acuta. È sicuramente la mucosa intestinale che irrita. Se vai spesso in bagno da questi problemi.
|
03-05-15, 16:20 | #5 |
Visitatore
|
Come esperienza personale, da quando mi sono ammalata di mdc ho cominciato a soffrire di emorroidi e ragadi anali, tutti e due molto fastidiosi e relativi bruciori molto forti e pruriti. Le ragadi si scatenano sopratutto se mi capita di andare di corpo di frequente e sia con feci molli, quasi diarrea. Il mio GE mi ha prescritto il topster supposte una alla sera x 6- 7 gg , e un prodotto per lavarsi che disinfetta la parte il proktis- m. Dopo questa cura sto decisamente meglio.
|
06-05-15, 14:24 | #6 |
Socio Junior
|
Io per le emorroidi ho trovato parecchio beneficio andando a camminare tutte le mattine per un'oretta. Dopo una settimana stavo molto meglio. Dopo due settimane emorroidi andate. Nei primi giorni però mi ha aiutato il gel della weleda.
|
|
|