|
L i n k s Sezione soggetta a moderazione preventiva. I Links proposti diventeranno visibili solo dopo l'approvazione dell'Amministratore. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-02-11, 16:51 | #1 |
Reporter
|
Celiachia e MdC
Allego il link di un articolo che ho trovato per caso http://salute.agi.it/primapagina/not...geni_in_comune
Cosa ne pensate?
16-02-11, 19:47 | #2 |
Socio Junior
|
Ciao!
ho letto con molto interesse l'articolo, e posso aggiungerti che alcune patologie che interessano uno stesso organo, generalmente hanno geni concatenati l'uno all'altro e l'espressione o meno di entrambe da parte del DNA cellulare può dare una malattia. Per il MDC mi hanno infatti fare tutti i controlli per un'eventuale celiachia, anche perchè le ulcere intestinali che ho potevano essere provocate anche da essa. Non ho celiachia...e spero davvero che trovino cure più mirate per il MDC. |
17-02-11, 16:05 | #3 |
Reporter
|
Meno male, si prospettano buone speranze per noi malati.
|
27-04-11, 11:09 | #4 |
Reporter
|
Interessante, speriamo giungano presto a dei risultati validi anche se dall'annuncio di una scoperta all'attualizzazione passa sempre tanto tempo!
Ho un nipote che soffre di celiachia, non vorrei mai un giorno venire a sapere che soffrirà anche di MICI, uno in famiglia può bastare.
19-05-15, 13:04 | #5 |
Visitatore
|
Io ho sofferto di celiachia da stress per quattro anni perché le pareti della mucosa intestinale erano seriamente danneggiate poi ho fatto una cura con un integratore a base di chitosano e alghe klamath e dopo due stagioni di cura ho risolto il problema per sempre... Lo so sembra un miracolo ma intanto... Fortuna mia!
|