|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-10-12, 12:08 | #1 |
Occasionale
|
Ileostomia e gravidanza
Ciao, sono lyy, ho un'ileostomia da 7 anni. Vorrei chiedere se qualcuna nella mia situazione è riuscita ad avere una gravidanza?
|
08-10-12, 19:46 | #2 |
Socio ◊◊
|
Non posso parlare per esperienza diretta. La mia dottoressa di base però, alla diagnosi di Crohn per rincuorarmi mi parlò di un'altra sua paziente che nelle tue condizioni ha avuto una buona gravidanza.
Sono quasi certa che la stomia fosse fissa e non temporanea anche nel suo caso. Spero altri abbiano da dirti qualcosa di più certo e confortante. Ad ogni modo mi sento di consigliarti una visita preconcepimento presso un centro di gravidanze a rischio. Io, essendo in cura con immunosoppressori durante la prima gravidanza, fui seguita al Buzzi (a Milano) e potei addirittura allattare. |
08-10-12, 21:23 | #3 |
Tutor
|
Ciao Ily, anche io ho un'ileostomia quindi innanzitutto ti saluto come "compagna", e volevo segnalarti una discussione già avvenuta in questo forum riguardante appunto la splendida gravidanza di una ragazza con ileostomia, che ha partorito una bellissima bambina. La discussione si intitola "stomia e gravidanza" e dentro potrai trovare le testimonianze di due mamme stomizzate. Un saluto!
09-10-12, 17:24 | #4 |
Occasionale
|
Grazie per il tuo incoraggiamento. Comunque il mio problema è proprio la difficoltà di concepire, tra l'altro il mio compagno non ne vuole sentire di fare gli esami specifici. Comunque grazie mille per il sostegno.
|
08-06-16, 13:12 | #5 |
Socio Junior
|
ciao Iyy,
so che il post è un pò vecchiotto, ma anche io ho scoperto da poco di essere incinta e per giunta di due gemelli. Io sono stomizzata da 4 anni e ho dovuto rivolgermi ad un centro di fecondazione assistita a causa di alcune complicazioni dell'intervento. E' stato difficile, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Adesso sto facendo una cura ad hoc per evitare la minaccia d'aborto e spero proceda tutto per il meglio. A te come è andata? Spero di leggerti presto. |
|
|