Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-12-16, 12:15   #1
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito Stomaco/pancia gonfia

Buongiorno,
in seguito ad un ascesso ad un molare (estratto poi) ho asssunto per 9 giorni Ciproxin e interrotto momentaneamente l'Humira (ripreso poi martedì).
Ora da due giorni mi sento gonfio, lo stomaco è dolorante e durante il giorno espello spessissimo aria. Premetto che prima dell'ascesso (e della conseguente terapia e interruzione Humira) non avevo nulla di tutto ciò ma anzi il mio intestino sembrava cosi equilibrato che erano anni non vedevo cose del genere. Ora invece sembra che tutto si sia guastato nuovamente, temo che la terapia antibiotica e la sospensione dell'Humira in qualche modo abbiano rotto questo equilibrio. Ieri ho avuto il gonfiore di stomaco (e quindi anche addominale) per tutto il giorno. La sera mi è passato e sono riuscito a dormire bene, pensavo fosse tutto rientrato invece stamattina continuo con qualche residuo. Mai capitato a voi?
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-12-16, 23:50   #2
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 276
Predefinito

Gli antibiotici mi provocano sempre effetti collaterali imprevedibili: a volte scariche, altre stitichezza, e comunque quasi sempre gonfiore e dolore addominale. Le nostre malattie sono bestiole suscettibili... ;)
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-12-16, 10:04   #3
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Spero sia solo un effetto transitorio della terapia di 9 giorni col Ciproxin.
Intanto sto provando le tisane al finocchio dopo pranzo, pare sia ottimo per sgonfiare l'addome.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-12-16, 12:59   #4
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 276
Predefinito

Sì, le tisane al finocchio in effetti aiutano parecchio, col vantaggio di non ricorrere ai soliti farmaci anti gonfiore/gas...

P.S.: Buon Natale, e attenti agli stravizi (io già ne sto pagando le conseguenze, tra dolci e troppo cibo).
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-17, 11:42   #5
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Non bastava il gonfiore addominale, ieri ho avuto anche un episodio acuto di dolori basso addome e diarrea, direi è iniziato bene l'anno.
Non ho avuto particolari benefici dalle tisane in realtà, forse bisognava prenderle per periodi prolungati non saprei.
ps. buon 2017
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-17, 13:42   #6
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Ciao

secondo me più che le tisane funzionano bene i probiotici in caso di antibiotico. I li prendo sempre e a prenscindere, mi fanno stare bene.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-17, 18:39   #7
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Quali prendi?
Io Probinul5 capsule ma pare siano migliori le bustine.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.