|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-02-13, 14:43 | #11 |
Tutor
|
Io adoro il brodo, preparato in ogni modo. Per me è un toccasana ormai, quando sto male e torno a casa in colica dal lavoro. Preferisco di gran lunga quello fatto in casa, mentre quello del dado lo digerisco male a livello di stomaco. Ormai, quando rientro dal lavoro con già il mal di pancia avviato chiamo il mio ragazzo, glielo dico e lui in automatico risponde: 'allora ti metto su il brodo!'
Mi incuriosisce molto l'idea dell'alloro e del rosmarino di Lety, lo rpverò sicuramente! Si potrebbe fare anche con la salvia!?
25-04-13, 20:10 | #12 |
Reporter
|
Io adoro il brodo preferibilmente di carne ma anche vegetale non lo disdegno. Per fortuna lo digerisco molto bene e a livello di intestino non ho alcun problema. Assolutamente con tortellini, o raviolini da brodo freschi del pastificio. La pastina da brodo non la sopporto. Lo uso anche per prepararmi il semolino nei periodi proprio no, quando passo a una dieta semiliquida. In ospedale, il brodo vegetale, fu la prma cosa che rimangiai (solo brodo si intende) dopo l'emorragia e i dieci giorni di alimentazione parenterale.
Discorso diverso per il brodo di dado. Non lo tollero, mi procura aria, dolori e corse in bagno. Non c'è nulla da fare.
25-04-13, 23:07 | #13 |
Visitatore
|
Condivido, il dado per me è veleno mi gonfia e mi manda subito in bagno.
|
27-04-13, 14:06 | #14 |
Occasionale
|
Mi unisco a voi, anche io amo il brodo vegetale fatto in casa, ma il dado anche per me è veleno e anche tutti gli alimenti che hanno glutammato mi fanno stare malissimo.
|
29-04-13, 10:00 | #15 |
Reporter
|
Io il brodo lo tollero bene, sia vegetale che di carne.
Quello che evito come la peste sono i minestroni, quelli proprio mi creano un'enorme fastidio e la maggior parte delle volte devo correre in bagno subito dopo, soprattutto se dentro ci sono legumi. E' anche vero che di brodo ne bevo assai poco in generale, quindi la mia testimonianza può non avere un gran peso! Un saluto a tutti. |
01-05-13, 16:40 | #16 |
Socio Assiduo
|
Se il brodo è di carne nessun problema... vegetale già inizia a farmi sudare freddo. Il dado lo evito come la peste.
|
31-01-17, 18:29 | #17 |
Moderatore
|
A me invece il brodo - vegetale o di carne - provoca gonfiori e dolori, uff!
Il passato di verdure invece lo tollero benino. |
02-02-17, 15:48 | #18 |
Reporter
|
Io uso esclusivamente il brodo vegetale, quello animale non riesco proprio a berlo, sto molto allentando con la carne per problemi miei. Non riesco più a pensare a come sono allevati e poi ammazzati quei poveri animali...
Invece il brodo vegetale lo faccio con cipolla carota sedano e una patatina. Poi metto la pastina e devo dire che non mi fa male, anzi. Quando sono i nostri temissone passo tutto e viene una specie di potage. Ma in quel caso metto solo carote patate e una cipollina, niente altro, il sedano è troppo filoso anche se passato. |
07-02-17, 12:27 | #19 |
Socio Junior
|
Il brodo lo adoro, esclusivamente di verdure+carne lo bevo quando sto bene altrimenti nei giorni un pò "malconci" lo evito perchè mi muove troppo l'intestino.
|
|
|