|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-02-17, 21:06 | #1 |
Occasionale
|
Morbo di Crohn
Un saluto a tutti,
mi chiamo Gianni e 2 anni fa mi hanno diagnosticato il morbo di crohn. Sono stato bene fino ad ora, poi un mese fa sono ricominciati i sintomi. Dolori addominali soprattutto di notte VES A 55 E PCR ora a 5.9. Al centro M.I.C.I. dopo la entero risonanza M hanno individuato l'infiammazione di 9 cm zona ileo. Ho iniziato con 2 compresse di MEDROL cortisone 16 mg e dopo 2 giorni sembra reagire bene, infatti sento già di stare meglio. Al centro mi hanno detto che dovrei fare delle analisi perchè vorrebbero iniziare una terapia con INFLIXIMAB. Io sono un po' spaventato perchè ho letto tutti gli effetti collaterali che può dare, e sono scettico perchè se funziona ancora così bene il cortisone, per quale motivo dovrei andarmi ad avventurare in una terapia che mi spaventa tanto? Qualcuno potrebbe darmi un consiglio? Io prendo già da 2 anni 3 cp pentacol800 e 3 cp asacol800 al giorno. Grazie. |
|
|