|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-02-17, 21:45 | #1 |
Occasionale
|
Diagnosticato ieri il crohn, aiuto [Presentazione]
Buonasera a tutti, racconto in breve la mia storia .
Ho sempre fatto una vita normalissima bevuto e mangiato qualsiasi cosa e sono sempre stato bene trane circa una notte all'anno quando mi venivano dei mal di pancia molto forti ma che l'indomani sparivano e non si ripresentavano più per almeno un anno. Questo anno come al solito mi sono trovato ad avere un altro singolo mal di pancia notturno con diarrea, la mattina stavo di nuovo bene ma quando sono andato in bagno ho fatto sangue. Mi sono allarmato ed andato al pronto soccorso dove dopo alcuni giorni e una colonscopia mi hanno diagnosticato il crohn. Io non ci credo ancora perché da come ho letto, molti di voi stanno molto male mentre io praticamente non ho niente se non un mal di pancia all'anno... Mi chiedo se questa malattia va crescendo oppure se adeguatamente curata può rimanere come ce l'ho adesso? Sto prendendo 3 pasticche al giorno di pentacol 800. Grazie mille, aiutatemi perché non so proprio a chi chiedere. |
20-02-17, 10:41 | #2 |
Socio ◊
|
Ciao, nessuno può prevedere l'evolversi della malattia ma sicuramente se prendi i medicinali prescritti e segui del indicazioni e i controlli de ge, la potrai sicuramente gestire al meglio.
|
09-03-17, 20:24 | #3 | |
Occasionale
|
Citazione:
La malattia può evolversi ma nessuno può prevedere come e quando. Cerca di stare sereno, prenditi cura di te e segui i consigli del medico. Ti auguro di stare bene. |
|
|
|