|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-08-14, 17:32 | #11 |
Moderatore
|
Ciao micia, hai fatto la colonscopia? Come stai adesso? Un abbraccio!
27-02-15, 15:12 | #12 |
Occasionale
|
Ciao a tutti!
Io ho il Morbo di Crohn, e ancora non sono stabile (8 mesi dopo la diagnosi). Ho tanti alti e bassi, ultimamente sembrava che stessi bene invece vado dalla mia GE e dopo aver fatto l'esame per la calprotectina scopriamo che il mio valore al posto di essere <50 è addirittura a 1500. Ho già provato la cura con Budenofalk 9 mg (budesonide), Pentasa, Pantozol, e ora prendo gli immunosoppressori. Ora devo aspettare due settimane e rifare gli esami, se non si abbassa devo fare sia la colon che la gastro, poi cambiare la cura. A qualcuno è successo che in poco tempo la calprotectina si abbassa oppure ci vuole più tempo di due settimane? Grazie! Un bacio a tutti. |
02-03-15, 19:56 | #13 |
Socio ◊
|
Ciao jennina, purtroppo non so aiutarti in merito, io a breve farò questo esame su mia richiesta perché voglio proprio vedere cosa esce fuori, io ho RCU e in questi giorni non sto proprio bene. Domani vado a fare richiesta dal medico! Buona fortuna.
|
02-05-15, 18:49 | #14 |
Socio ◊
|
Il medico di famiglia dice che purtroppo deve seguire le linee guida e non può prescrivere questo tipo di esame se non lo richede il GE, il GE dice che non serve a niente e non me lo vuole far fare...
|
08-03-17, 21:49 | #15 |
Reporter
|
Ho avuto oggi risposta calprotectina ed è a 2010. Sono impressionata. Secondo voi è affidabile questo esame?
|
10-03-17, 23:53 | #16 |
Visitatore
|
Permette di stabilire il livello di infiammazione dalle feci che visto la patologia già si sa che c'é ma come molecola è molto stabile quindi seppur dicono che da laboratorio a laboratorio può variare non dovrebbe essere molto distante dalla realtà.
|
|
|