|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-03-17, 14:21 | #1 |
Socio Junior
|
Ho terminato clipper ... Effetti
Ciao a Tutti!
Volevo sapere se anche a voi sono capitate queste cose dopo aver sospeso il clipper (l'avevo assunto per circa 6 mesi 1 cp all gg da 5mg). Non so se è dovuto alla sospensione ma in questo periodo sto perdendo tantissimi capelli, mi si sta spellando il viso e ho anche un po' di forfora, mai avuta in vita mia. Ero curiosa di sapere se è capitato anche a Voi. E poi ormai è un mese che l'ho sospeso ma la peluria sul corpo (soprattuto spalle e braccia) non è ancora andata via ... è normale? Buona giornata! |
30-03-17, 16:25 | #2 |
Reporter
|
Guarda gli effetti collaterali del cortisone non vanno via subito, anche io perdevo molti capelli, la pelle era fragile e d'inverno mi si creavano dei tagli nelle dita da quanto era secca, poi peluria sul viso. Dopo la sospensione la peluria non va via subito, devi avere un po' di pazienza. Per gli altri effetti collaterali prova a sentire il tuo dottore se, assumendo magari degli integratori o vitamine, puoi dare al tuo corpo un aiuto in più per rinforzarsi. Comunque stai tranquilla, dopo 6 mesi, è normale che ci voglia un po' per "ripulirsi" dal tutto il cortisone e ritrovare il proprio equilibrio.
|
05-04-17, 16:25 | #3 |
Tutor
|
Io al massimo ho fatto cicli di Clipper della durata di trenta giorni, tanti quante sono le compresse nella scatola, non di più.. non ho riscontrato nessuno di questi sintomi.