|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-08-17, 12:45 | #1 |
Socio Assiduo
|
Calprotectina
Salve a tutti ragazzi!
Vi volevo porre una domanda... e spero di trovare un pò di conforto nelle vostre risposte! Ho eseguito l'esame della Calprotectina e sono risultata positiva con valore di 6000. Mi sono spaventata da morire. Ora che ci penso però, quando ho fatto l'esame, stavo assumendo 6 compresse al giorno di PENTACOL. Secondo voi il risultato è stato sballato a causa della mesalazina? Grazie mille, Vanessa |
04-08-17, 16:48 | #2 |
Occasionale
|
Ciao Vanessina .
Io sono affetto da circa 2 anni da rcu , pancolite nello specifico. 3 mesi fa ero in piena fase attiva ( con scariche di muco e sangue) ho fatto l'esame della calcoprotectina e avevo il valore a 11000! Quando l'ho detto al ge la sua reazione non è stata per nulla sorpresa anche perché gli esami del sangue (tipo ves, prot. C reattiva, ecc..) erano nella norma. Mi ha detto di ripetere l'esame perché potrebbe essere stato sfalsato e così ho fatto 2 settimane dopo, rilevando un valore di circa 350 , in accordo con la fase attiva. Ho fatto anche una colon di controllo con esito di rcu . Quando ho letto 11000 son rimasto anche io di stucco ma poi parlando con il ge mi son tranquillizzato. Quindi parlane con il ge prima possibile e cerca di star tranquilla. Facci sapere Un abbraccio. ciao |
05-08-17, 11:06 | #3 |
Socio Assiduo
|
Grazie mille davvero albert86!
Sono riuscita a parlare con il medico e ha detto che quasi sicuramente la mesalazina ha alterato i risultati!! Speriamo! |
05-08-17, 20:51 | #4 |
Occasionale
|
Bene, adesso sei più tranquilla.
Ciao |
|
|