|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-08-17, 18:04 | #1 |
Socio Assiduo
|
Mi ri-presento
Salve a tutti mi ri presento oggi in quanto, purtroppo, ho una diagnosi definitiva.
Mi chiamo Vanessa, di Bologna e ho 24 anni, sono laureata in Giurisprudenza e sono in attesa di svolgere l'esame di Stato per diventare Avvocato e da 3 mesi la mia vita è un vero inferno. Verso la fine di luglio ho eseguito una colonscopia, nemmeno completa tra l'altro a causa di una sub-stenosi alla fessura splenica. Mi ero presentata tra gli utenti in attesa di diagnosi perché per un momento ci ho sperato anche io. Purtroppo sia l'esito istologico che l'entero risonanza, proprio in questo momento, hanno confermato il morbo di Crohn. Credo tra l'altro di essere anche anomala, perché non ho nè scariche diarroiche troppo frequenti nè dolori eccessivi, ma una nausea costante che non mi abbandona mai. Mi sono iscritta in questo sito con la speranza di conoscere persone nuove che possano capirmi, con cui confrontarmi e con cui instaurare nuove amicizie. Ora come ora, vedo tutto nero, non ho più prospettive, sogni o desideri. Spero sia un momento, e spero soprattutto che passerà, ma credo che questa nostra malattia ci darà sorprese poco piacevoli costantemente per il resto della nostra vita. Un saluto, Vanessa. |
11-08-17, 16:48 | #2 |
Reporter
|
Omenti neri ce ne sono, eccome, ma si alternano a momenti tranquilli, stai serena. Piuttosto non ci hai detto che terapia ti hanno prescritto, raccontaci
|
12-08-17, 10:06 | #3 |
Socio Assiduo
|
Ciao annac, grazie mille per avermi risposta!
Attualmente sto assumendo il Deltacortene, 2 compresse al mattino, 3 compresse di Flagyl e sto curando il reflusso con il Lansox e il Sucramal. Il mio GE ha voluto interrompessi il pentacol, del quale prendevo 6 compresse al giorno. Mi ha inoltre detto di seguire una dieta priva di latticini, lieviti e glutine. In questi ultimi 2 giorni sento qualche leggerissimo miglioramento, anche se purtroppo la nausea persiste! Fortunatamente ieri mi hanno detto che dalle immagini dell'entero risonanza e colonscopia al momento non ci sono fistole, ascessi o altro... almeno per ora. Ho questa stenosi a livello della fessura splenica che spero con il cortisone si possa risolvere. Spero di ritrovare un pò di serenità! Un abbraccio. |
|
|