|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-01-18, 15:07 | #1 |
Occasionale
|
Modulen
Ciao a tutti, mi sono già presentata nel topic delle presentazioni sono Flavia la mamma di Antonio un bambino di 9 anni.
È da tre giorni abbiamo scoperto che ha il morbo di Crohn siamo ricoverati in ospedale e il medico che mi segue qui vuole fargli una cura di due mesi di solo modulen come unico pasto Il problema è che mio figlio non piace il latte e questo coso non li piace ancora meno e non riesci a prenderlo in due giorni ne va bevuto sì e no mezzo bicchiere; calcolando che dovrebbe prenderne un litro e mezzo al giorno in tanto è affamato ha già perso molti chili ma comunque preferisce di giurare che berlo. Io so che il dottore lo fa per evitare che prende cortisone e mi sgrida perché dice che devo obbligarlo, ma io proprio non ci riesco. Non vi sembra esagerato? Cioè dovrebbe essere la cura che si adatta al paziente e non viceversa io non so come fare anche io vorrei evitare cortisone, ma se proprio non lo prende non dovremmo andare per la via più tradizionale? Che ne pensate? |
07-01-18, 16:31 | #2 |
Amministratore
|
Che un malato, per giunta bambino, faccia i capricci perché non gradisce una cura mi sembra prevedibile e normale.
Che un genitore si faccia portavoce di questo capriccio mi sembra quanto meno singolare e sconcertante. Il medico ha fatto benissimo a tentare una terapia col MODULEN prima di utilizzare medicine molto più pesanti. Cambia velocemente atteggiamento se desideri veramente aiutare tuo figlio.
09-01-18, 11:51 | #3 |
Reporter
|
Da mamma, so che è difficile obbligare tuo figlio a ingerire qualcosa che non gli piace, ma pensa che lo fai per il suo bene, per la sua salute. Davanti a lui devi farti vedere determinata, altrimenti il bambino non cambierà il suo atteggiamento se tu per prima tentenni.
Se riesce a non prendere il cortisone o in quantità minime sarà molto meglio per lui e per la sua crescita. Un abbraccio |
|
|