|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-01-18, 18:50 | #1 |
Reporter
|
Infiammazione anale o recidiva?
Da qualche giorno molta aria in pancia, sensazione di pancia dolente. Niente sangue nemmeno muco, solo la sensazione di non essere del tutto libera. E vado in bagno a intervalli, diciamo così. Due o tre volte in un giorno, sempre formate, ma a intervalli. Sto assumendo pentacol e pentacol clismi. Sarà rcu che sta tornando attiva? Vi è mai capitato?
|
13-01-18, 12:48 | #2 |
Socio Junior
|
La sensazione di non essere completamente libero ce l'ho da sempre, anche prima che mi diagnosticassero la rcu, quindi personalmente non la associo ad una recidiva imminente. Feci formate non so bene che significa, ci possono essere diversi livelli per quanto mi riguarda. sicuramente più formate sono e più mi danno la sensazione di essermi liberato quando vado in bagno. Quello che voglio dire è che per me le due cose stanno insieme. Altra cosa invece sono i rumori in pancia. Quando comincio a sentirli non sono si curamente un buon segnale e cerco di mettermi a dieta evitando il più possibile gli alimenti che creano meteorismo. Poi questa storia della dieta, che tu stessa mi consigliavi in un'altra discussione, è un'altra bella storia. Quando sto male non so mai cosa mangiare e finisco per nutrirmi di solo riso e pesce. Non so a dire la verità se faccio bene, ma i gastroenterologi stessi non è che mi abbiano dato mai grandi consigli...
|
13-01-18, 18:59 | #3 |
Reporter
|
Si, l'aria in pancia non è un buon segno. Da ieri sto di nuovo attentissima al cibo, anche non volendo in queste feste ho sgarrato un po' sopratutto con il panettone. Grazie gius, speriamo passi senza troppi danni.
|
23-01-18, 12:16 | #4 |
Reporter
|
Ciao Anna,
come stai ora? |
24-01-18, 18:43 | #5 |
Reporter
|
Non ho sangue ma doloretti alla pancia e feci poltigliose, non diarrea ma nemmeno formate, un paio di evacuazioni al giorno. Io continuo con le mie perette di pentacol e spero.... ma certo il benessere di un mese fa non lo ho più. Che poi ha ricominciato tutto dopo là colon, andata benino tra l'altro, e poi le feste di Natale. Pochi sgarri, ma forse letali!
|
25-01-18, 11:25 | #6 |
Reporter
|
Dai vedrai che ti rimetterai, probabilmente con questi virus influenzali e qualche sgarro, il tuo intestino ha bisogno di tempo per rimettersi, dagli fiducia.
|
28-01-18, 13:45 | #7 | |
Socio Junior
|
Citazione:
|
|
|
|