|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-02-18, 21:38 | #1 |
Amministratore
|
Cibi Industriali "Amici" dei malati di MICI
E' ormai noto che i cibi prodotti in modo industriale non fanno bene ai malati di MICI (Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali).
I cibi industriali sono tantissimi: sughi pronti, conserve, dolci... Purtroppo non è possibile eliminare del tutto i cibi di produzione industriale e col tempo si può scoprire che alcuni cibi industriali possono essere consumati senza problemi. Naturalmente tollerare o meno un alimento varia da malato a malato e qualche volta anche ciò che abbiamo consumato per anni può crearci problemi. Fatta questa doverosa premessa vorrei dedicare questa discussione a quegli alimenti di produzione industriale che consumiamo da diversi anni o molti mesi e non ci hanno mai creato problemi. In questa discussione potete tranquillamente indicare i nomi dei cibi industriali che consumate abitualmente senza problemi.
25-02-18, 21:47 | #2 |
Amministratore
|
Da molti anni consumo un paio di volte alla settimana i Filetti di Sgombro al naturale ed i Filetti di tonno al naturale di marca AS do MAR a cui aggiungo un po' d'olio extra vergine d'oliva di produzione locale e del succo di limone.
25-02-18, 22:05 | #3 |
Amministratore
|
Per quanto riguarda i biscotti di produzione industriale c'è una grandissima offerta, ma è raro trovare un biscotto che non crei disturbi intestinali.
Da qualche mese sto consumando senza problemi du tipi di biscotti Misura: I Biscotti al miele Privolat ed i Biscotti con Gocce di Cioccolato Privolat. I biscotti Privolat sono prodotti senza: Latte, Uova, sciroppo di Glucosio e Olio di Palma. Il sapore è gradevole, sono leggeri e sembrano non disturbare l'intestino, ma naturalmente mi limito a mangiarne 4 o 5 per volta.
28-02-18, 23:06 | #4 |
Reporter
|
Anche io uso questo tipo di tonno, ma confesso che spesso lo compro con l'olio e cerco di scolarlo bene tutto. Come biscotti mangio i plum-cake della misura e anche i cornetti della Misura. Qualche volta mi concedo i novellini della gentilini e fette biscottate al malto della Mulino Bianco, e non mi hanno mai dato noia.
|
06-03-18, 11:56 | #5 |
Reporter
|
Io consumo abitualmente i cereali Kellog ai frutti rossi a colazione. I biscotti non li amo molto, ma non mi danno fastidio. Al contrario le brioche a volte mi danno qualche doloretto, soprattutto quelle del bar ricche di burro. Poi mangio fette biscottate e crackers integrali senza problemi. Il tonno anch'io lo compro con l'olio poi lo scolo. Mi piacciono anche i taralli all'olio extra vergine.
|
06-03-18, 12:52 | #6 |
Moderatore
|
Sarò una voce fuori dal coro, ma io tollero tutti i tipi di cibi industriali, dai più salutari a quelli con più sostanze fastidiose per noi.
20-01-19, 22:26 | #7 |
Occasionale
|
Io mangio senza pronlemi prosciutto granbiscotto rovagnati, e i crudi von la dicitura senza allergeni.
Per il momento sono le sole cose che ho provato con la philadelphia senza lattosio, che è utile anche come ingrediente. |
|
|