|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-02-19, 20:36 | #1 |
Occasionale
|
Preparazione colonscopia con plenvu
Salve a tutti,
A breve farò una colonscopia con plenvu, la dottoressa mi ha detto che la soluzione da bere è solo un litro. Come molti anche io temo più la preparazione che l’esame in sè che farò con sedazione leggera. Qualcuno di voi ha usato questa nuovo beverone? Grazie |
15-02-19, 12:07 | #2 | |
Reporter
|
Citazione:
io non l'ho mai usato, ho provato però picoprep, due buste da sciogliere in due bicchieri d'acqua e poi puoi bere ciò che vuoi (the, acqua, camomilla..). Ti dirò che con me non funziona molto, non mi ha pulito bene.. però sai è soggettivo. Poi facci sapere com'è andata con Plenvu, ogni esperienza può esserci davvero utile! In bocca al lupo ;-) |
|
15-02-19, 14:57 | #3 |
Moderatore
|
Ciao Cinzia, nella sezione "Esami e indagini diagnostiche" c'è una mia discussione di settembre in cui spiego nel dettaglio la mia esperienza con plenvu. Riassumo: orribile da bere, mi ha dato molto disagi ma ero molto pulita.
15-02-19, 15:11 | #4 |
Occasionale
|
Grazie Ory,
ho cercato plenvu nel forum ma non sono riuscita a trovarlo. Quello che volevo sapere è proprio se è orribile! L’ultima colon l’ho fatta con pillole pursennid e sale inglese, un bicchiere di veleno. Sembrava novalgina. Non ho mai avuto difficoltà a prendere medicinali ma la preparazione alla colon è terribile per me. Vomito. Ho letto che si può prendere il plasil prima. Il picoprep invece non l’ho mai sentito. Brutto anche quello? Grazie |
16-02-19, 16:21 | #5 |
Moderatore
|
Ho usato il picoprep. Se non ricordo male, il beverone è anche piuttosto buono, poi devi bere parecchio ma quello che vuoi, purché sia un liquido trasparente.
Non ricordo effetti spiacevole, se non quelli per cui è previsto. |
19-02-19, 13:28 | #6 |
Reporter
|
Si in effetti Picoprep non è male, io ti riporto quello che era stato consigliato a una ragazza del forum per arrivare pulita all'esame usando picoprep.
3 giorni prima dell'esame prendere 1 bustina di picoprep 2 giorni prima ancora 1 bustina di picoprep e la sera clistere, il giorno prima dell'esame solita dieta liquida e le 2 bustine di picoprep. |
|
|