|
Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-09-19, 11:54 | #1 |
Occasionale
|
Agevolazioni o grane?
Buongiorno a tutti gli infiammati cronici.
A tutti appare chiaro che la mia RCU influisce negativamente sul lavoro, ma non è altrettanto chiaro a tutti che il lavoro influisce negativamente sulla mia RCU. Su suggerimento del mio GE, sto valutando di richiedere una visita medica di idoneità al lavoro (addetta alle pulizie), e l'invalidità civile. Per 17 anni non ci ho mai neanche pensato, ma nell'ultimo anno la malattia ha fatto un cambio di passo, e forse anche io oggi accetto un po' meglio l'idea di essere definita "invalida", anche se sicuramente in piccola percentuale. Per chiarire i miei dubbi in proposito, ho letto quello che si può trovare sul web, ma avrei bisogno di avere risposte da chi ha una esperienza diretta di tutto ciò. Vado quindi a domandarvi:
Insomma, mi sto chiedendo se mi ritroverò licenziata... o se dovrò licenziarmi e attendere senza stipendio chissà quanto per avere un nuovo contratto di lavoro, e se dovrò rinunciare alla mia modica, mediocre, ma adoratissima attività agonistica. Non siate timidi, qualsiasi contributo mi sarà di grande aiuto! |
|
|