|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-11-19, 18:27 | #1 |
Occasionale
|
Come scalare il cortiment?
Salve a tutti, dopo due mesi di cortiment per tenere a bada la mia RCU, il mio GE mi ha finalmente dato il permesso di iniziare scalare e sono circa 15 giorni che lo sto assumendo a giorni alterni. Vorrei sapere, da chi di voi l'ha già preso, in che modo ha scalato questo farmaco.
|
30-11-19, 00:49 | #2 |
Amministratore
|
Il cortisone si scala secondo le indicazioni del proprio medico ed un confronto su come lo hanno scalato altri malati non serve a molto. Il medico personalizza la modalità di riduzione del cortisone in base a tanti parametri come: tipo di cortisone, dose massima raggiunta, durata della terapia, condizioni e risultati terapeutici raggiunti dal paziente e molti altri parametri...
30-11-19, 22:05 | #3 |
Occasionale
|
Grazie mille. Ovviamente farò come dirà il mio medico. Volevo solo fare un confronto, visto che il cortiment è in commercio solo da 9 mg e non è possibile dividere la compressa, ragion per cui risulta difficile scalarlo gradualmente. Dopo le tante brutte esperienze che ho avuto in questi ultimi anni, tra cui due ricoveri, fa sempre piacere sentire anche le esperienze degli altri.
|
08-12-19, 22:28 | #4 |
Moderatore
|
Anni fa ho sospeso, sotto indicazione della ge che mi seguiva allora, il clipper da 5 mg assumendolo all'inizio a giorni alterni, poi ogni 2 giorni, poi 2 volte a settimana, poi una e poi stop. Dipende molto dalla propria condizione attuale, dall'esistenza o meno di steroido dipendenza ecc.