Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-20, 11:48   #1
lavitaèbella
Occasionale
 
Data registrazione: 11-02-20
Messaggi: 4
Predefinito Sospetto crohn, mi presento!

Buongiorno, mi presento.
Ho 31 anni e da circa 1 anno soffro di frequentissimi gonfiori e dolori articolari (con impossibilità motorie) che si accentuano quando ho problemi intestinali.
Dopo vari esami, PCR sempre alta, Calprotectina fecale sempre molto elevata, ho eseguito rmn bacino e colonscopia. Da quest’ultimo esame mi è stato detto che sembra sia morbo di Crohn con conseguente artrite enteropatica ma di attendere le biopsie.
Le biopsie sono arrivate ieri, il medico di base parla di morbo di Crohn in stato non avanzato dicendomi di star tranquilla, mentre il reumatologo chiede immediato consulto del gastroenterologo poiché le conclusioni delle biopsie non lo convincono.
Ogni volta che sono vicina ad una diagnosi, faccio puntualmente altri 10 passi indietro.
Mi sento frustrata, e voglio solo poter avere una diagnosi per poter seguire così una terapia che mi aiuti a riprendermi la mia vita in mano. Vado avanti a cortisone da 2 mesi e oltre alla faccia gonfia le cose non cambiano molto. Le articolazioni sono passate da malissimo a leggermente male, e l’intestino da malissimo a bene ma non benissimo.
Inoltre, mi faccio miliardi di problemi con il cibo. Mangio solo in bianco da mesi ma comunque non noto alcun miglioramento. Sento la mancanza di frutta e verdura ma ho una gran paura di mangiarle. Insomma, come tutti potrete capire, sono moralmente ko. Ci sono giorni buoni in cui mi turo su il morale, e giorni meno buoni perché mi sveglio con dolori e gonfiori pazzeschi e crollo.

Sono felice di essermi iscritta sul forum, per non sentirmi sola in questo turbinio di emozioni e problemi.
Voglio riprendermi la mia vita in mano, sono sempre stata una persona dinamica e AMO viaggiare. E ora, non riesco a fare niente, per i problemi fisici e per paura.
So di esser vicina ad una diagnosi, spero di avere qualcosa in mano per fine mese e di poter iniziare una terapia il prima possibile.

Scusate il papiro e grazie a chi mi leggerà.
lavitaèbella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-20, 13:00   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 177
Predefinito

Purtroppo finché non si riesce a capire come gestire la malattia non è facile destreggiarsi nella vita di tutti i giorni. Mangiare in bianco fa bene, ma ognuno di noi reagisce diversamente a diversi cibi, quindi potresti fare qualche tentativo, magari con frutta e verdura cotte. Se non altro, migliora un po' l'umore.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-20, 16:17   #3
lavitaèbella
Occasionale
 
Data registrazione: 11-02-20
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Maf, la settimana scorsa ho mangiato delle zucchine e sembra non mi facciano nulla, oggi dei fagiolini... provo... sento proprio la mancanza delle vitamine, ed il cortisone mi mette un'estrema stanchezza addosso.
Non mollo, tengo duro e attendo la diasgnosi :)
Grazie!
lavitaèbella non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.