|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-02-14, 16:35 | #21 |
Socio ◊
|
Adoro il jappo e non ho mai avuto problemi, è da un po' che non ci vado e mi state facendo venir voglia di sushi.
|
14-02-14, 18:06 | #22 |
Moderatore
|
Io non ho mai provato questa cucina, sarà che mi stranizza mangiare il pesce crudo! Però è da un po' che ho questa curiosità e spero di provarla al più presto! Può dare problemi al nostro pancino delicato?
|
26-02-15, 18:13 | #23 |
Moderatore
|
Rispondo dopo un anno esatto dalla mia ultima affermazione "sarà che mi stranizza mangiare pesce crudo".
Ad Aprile 2014 ho assaggiato il sushi grazie a una cara amica: adesso ne vado matta! Mangio tutti i tipi di sushi, hosomaki, nigiri, di tutto e la cosa meravigliosa è che non mi fa assolutamente niente! E badate bene che, quando vado, ne mangio circa 25-30 pezzi! Se rileggo il mio ultimo post mi viene da sorridere!
02-10-15, 17:48 | #24 |
Occasionale
|
Penso sia interessante riprendere questa discussione. Personalmente non ho mai avuto problemi col sushi. Vivo a Milano dove è pieno di locali all-you-can-eat. Ecco, a questi ci starei molto attento, considerato che NON sono giapponesi, ti fanno abbuffare con soli 19 euro e spesso servono anche altri tipi di cucine.
Preferisco tornare in locali già conosciuti, spendendo leggermente di più (resto comunque sotto i 30 euro) ed evito sia il tonno sia le preparazioni piccanti e fritte. Ci voglio andare stasera! |
24-06-17, 23:49 | #25 |
Occasionale
|
Merita eccome!
La cucina giapponese, SE di qualità, è eccellente perciò quando ve lo concedete non lesinate e sarà una vera esperienza gastronomica; il sushi e sashimi sono sì piatti tipici ma il cucinato, quello che il giappo mangia "on the road" è ben altro: ramen, zuppe, pesci squisiti, Domburi, Yakitori, carni eccelse! Il tutto in media più magro, più sano come cottura e condimenti rispetto ad altre cucine, inclusa quella c.d. mediterranea.
Porre attenzione a: glutine, molte zuppe/spaghettoni son a base di grano (io personalmente evito e ripiego su quelli di riso/soya, buoni uguale); wasabi, che è una salsa piccante, con tutto ciò che ne consegue; alghe ed erbe, ottime ma molto soggettiva la faccenda, per digestione ed assimilazione. |
13-07-20, 22:08 | #26 | |
Occasionale
|
Citazione:
Vado spesso in Giappone ( ho anche vissuto a Tokyo qualche tempo) e non ho mai avuto alcun problema di riacutizzazione con la cucina giapponese. A Milano ci sono un numero sempre più alto di ottimi ristoranti giapponesi, quindi ci vado molto spesso. Personalmente mangio di tutto e la zuppa di miso spesso é stata un toccasana per il mio intestino. Cerco giusto di non esagerare con la tempura, l’okonomiyaki e non mangio ramen dato che lo servono quasi sempre con carne di maiale. |
|
|
|